Nell'adulto i neuroni non si dividono, sono amitotici. Forse chi ti ha detto questa cosa si riferiva alla neurogenesi adulta, che è la nascita di nuovi neuroni a partire da progenitori o cellule staminali.
Questo interessante articolo su PLoS Genetics mostra come sia possibile far "ripartire" almeno parzialmente il ciclo cellulare in neuroni di Drosophila eliminando certi specifici geni.
Grazie ora li leggo... la cosa assurda è che questa persona dice che anche mentre noi parliamo i neuroni si dividono e muoiono continuamente... e questo io non l ho mai sentoto... anche perchè non esisterebbero malattie neurodegenerative no? E poi ha anche aggiunto che se cosi non fosse nn ci ricorderemmo niente... io bho....
Citazione:la cosa assurda è che questa persona dice che anche mentre noi parliamo i neuroni si dividono e muoiono continuamente...
No...
Citazione:E poi ha anche aggiunto che se cosi non fosse nn ci ricorderemmo niente...
Questa però non la capisco. Io direi piuttosto che se la sua teoria fosse vera non ci ricorderemmo nulla! Quello che cambia col tempo sono le connessioni fra i vari neuroni (sinapsi), in un processo chiamato plasticità neuronale, ma i neuroni decisamente non si dividono e muoiono in continuo, non sono cellule epiteliali!