sto cercando una posizione all'estero perchè ho bisogno di cambiare aria. Da 6 anni sono nella stessa università con le stesse persone che sento la necessità di cambiare. Tuttavia il mio assegno sta per scadere e vorrei iniziare a muovermi senza farlo sapere al mio supervisor. Non è detto che ci sia un rinnovo ma sicuramente non ci sarà se sà che sto cercando. Comunque mi è stato detto che nell'ambito accademico all'estero ci si basa molto sulle referenze, considerando che non ho alcuna referenza nel mondo accademico, ne ho una da un ingegnere di una azienda con cui ho collobarato per la tesi di dottorato, mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?
Citazione:mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?
E' una cosa che capiterà molto probabilmente, quindi io ti consiglierei invece di parlarne con il tuo prof, anche perchè magari lui conosce qualcuno all'estero. Inoltre in questo modo avresti la referenza dell'ingegnere con cui hai collaborato e in più quella del tuo prof.
puoi inviare il tuo CV scrivendo references upon request. Cmq di solito non contattano le tue referenze se non hanno prima almeno parlato con te al telefono
Citazione:mi è venuto i dubbio se chi leggerà la mia domanda possano contattare il mio professore. E' una cosa che potrebbe capitare?
E' una cosa che capiterà molto probabilmente, quindi io ti consiglierei invece di parlarne con il tuo prof, anche perchè magari lui conosce qualcuno all'estero. Inoltre in questo modo avresti la referenza dell'ingegnere con cui hai collaborato e in più quella del tuo prof.
Grazie per la risposta. Diciamo che difficilmente potrebbe capitare perchè mi sto muovendo in un altro settore e quindi il mio prof non conosce nessuno. Se contattano l'ing con cui ho collaborato non ci sono problemi. Credo che tu abbia ragione sul fatto che forse sarebbe meglio parlarne col prof ma non vorrei che poi rimango senza lavoro.
puoi inviare il tuo CV scrivendo references upon request. Cmq di solito non contattano le tue referenze se non hanno prima almeno parlato con te al telefono