Autore |
Discussione |
|
smile
Nuovo Arrivato
Prov.: Chieti
Città: chieti
4 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:54:50
|
Ciao a tutti. Volevo chiedere se c'è qualcuno che sa gentilmente darmi delucidazioni sull'iter da seguire per richiedere il certificato di equipollenza tra la laurea in Biotecnologie mediche e la laurea in Biologia da allegare alla domanda di partecipazione ai concorsi pubblici. Grazie mille
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:17:17
|
Ma ti richiedono proprio il certificato? Altrimenti basta citare la legge. Comunque il certificato te lo deve rilasciare la tua Università, quindi devi sentire la segreteria. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:51:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
serve un certificato?
Boh, so che in alcuni concorsi lo richiedono, però ci deve essere scritto sul bando. |
|
|
smile
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 19:17:15
|
In realtà non mi serve per un concorso in particolare, ma avevo pensato di averlo da parte per quando fosse necessario. Da quanto scritto sul decreto http://attiministeriali.miur.it/anno-2011/giugno/di-28062011.aspx avevo capito anche io che dovevo richiederlo in segreteria. Così ho fatto! Ma mi hanno risposto che devo richiederlo al Ministero della Sanità!Sinceramente mi sembra una cosa un pò strana...ecco perchè chiedevo se qualcuno di voi già aveva fatto la trafila. Forse in effetti, come dice GFPina, nel caso in cui non richiedano espressamente un certificato, si può citare la legge...però mi piacerebbe in ogni caso avere le idee chiare a tal proposito. Grazie comunque per le risposte |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Gedy88
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2013 : 10:14:49
|
Ciao a tutti! Io ho richiesto ed ottenuto il certificato quindi vi dico la mia esperienza. Allora, sono andata nella segreteria della mia università e naturalmente nessuno sapeva niente di questo certificato. Dopo parecchie spiegazioni (mi è stato detto che dovevo richiederlo al ministero, che loro non potevano rilasciarlo perché nella mia università non c'è biologia ecc ecc) ma alla fine, con la legge in mano, ho insistito così la segreteria ha fatto dei controlli sui crediti che avevo maturato ed alla fine mi ha rilasciato il certificato. Quindi quello che posso dirti è di andare nella tua segreteria con molta pazienza e disponibilità a spiegarti e dopo aver fatto un calcolo dei crediti che hai maturato. Nella legge è detto chiaramente che è compito dell'università rilasciartelo nel caso tu abbia tutti i crediti quindi...insisti! |
|
|
smile
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:04:06
|
Grazie Gedy88. Infatti pensavo di fare proprio questo, appena passato il momento caldo dell'estate. Dalla legge infatti si capisce chiaro che devono essere loro dell'università a rilasciarlo. I crediti ci sono tutti e dove mi sono laureata io c'è la facoltà di Biologia...quindi neanche questa andrebbe bene come scusa. Perciò mi sa che appena possibile andrò di persona con la legge in mano...il problema è non essere più in loco, dove mi sono laureata! Grazie comunque, mi consola non essere l'unica ad avere trovato difficoltà ad ottenere quello che in teoria dovrebbe essere un semplice certificato da rilasciare |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:26:35
|
Citazione: Allora, sono andata nella segreteria della mia università e naturalmente nessuno sapeva niente di questo certificato.
Che strano! Mai sentite storie del genere! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|