Autore |
Discussione |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:02:13
|
Salve a tutti. Mi sono laureata da pochi mesi in scienze biologiche (triennale) e da allora mi sto logorando per la scelta della magistrale. Dopo il liceo non tentai neppure il test di medicina nonostante avessi sempre voluto fare quello, per motivi sia personali che familiari mi sarei dovuta "accontentare" della modesta facoltà della città più vicina e mi sono autoconvinta di voler fare biologia. La cosa mi è anche piaciuta ma senza voler essere troppo pessimisti non vedo un futuro per me, non ho intenzione di andare all'estero e in Italia le possibilità lavorative sono pressoché nulle. Per lavorare nella sanità che è quello che mi piacerebbe dovrei comunque specializzarmi per attendere comunque concorsi da 1 posto che non arriveranno mai. So di essere completamente folle, ma vorrei capire se questa follia mi farebbe fare il più grande sbaglio o la cosa migliore della mia vita. 24 anni non sono pochi, è vero, ma non sono neppure tantissimi. E' meglio tentare e fallire, oppure rimanere col dubbio che ce l'avrei fatta?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:22:24
|
La medicina mi è sempre piaciuta tanto, compresa l'idea del sacrificio personale per aiutare il prossimo, il non avere orari o il dover lavorare anche il giorno di Natale... So cosa mi piace, il problema è più che altro di età, per paura che poi finirei i miei studi comunque troppo in là con gli anni e non combinerei comunque nulla.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:53:53
|
Grazie mille per l'incoraggiamento! Il destino vuole che il test che era previsto per luglio sia stato posticipato a settembre e quindi sarei ancora in tempo per iscrivermi. Ci penserò |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 00:24:30
|
24 anni sono tanti????L ahahahahahahahah Non sono tanti, non temere, anche perchè quando ti iscriverai alla soecializzazione verrai pagata....se fai biologia magistrale e poi ti metti a cercare lavoro come biologo non penso che inizieresti a prendere uno stipendio molto prima... |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 09:11:32
|
Ciao! Io conosco un ragazzo che si è laureato in medicina e chirurgia dopo aver preso una laurea in lettere antiche e aver anche lavorato come ricercatore in università per qualche tempo... In sostanza si è laureato intorno ai 31 anni e ora sta preparando il concorso per la scuola di specializzazione. Se hai l'appoggio della famiglia e buona volontà è fattibile! Senza grossi problemi! Senza considerare che i primi tempi potrebbero essere molto rapidi visto che potresti ritrovarti riconosciuta qualche parte di esame o anche esami in toto! In bocca al lupo se deciderai di intraprendere questa "avventura"!
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
giuliave
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 14:38:49
|
Tenta!!! Secondo me tutti dobbiamo fare in modo di non avere rimpianti! Se è quello che vuoi fare, fallo! 24 anni non saranno pochissimi, ma non sono mica 100!!! |
|
|
Lolla1209
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2013 : 17:37:30
|
Com'è andata? Hai fatto il test? Vorrei provarci anche io |
|
|
|
Discussione |