Autore |
Discussione |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:02:13
|
Salve a tutti. Mi sono laureata da pochi mesi in scienze biologiche (triennale) e da allora mi sto logorando per la scelta della magistrale. Dopo il liceo non tentai neppure il test di medicina nonostante avessi sempre voluto fare quello, per motivi sia personali che familiari mi sarei dovuta "accontentare" della modesta facoltà della città più vicina e mi sono autoconvinta di voler fare biologia. La cosa mi è anche piaciuta ma senza voler essere troppo pessimisti non vedo un futuro per me, non ho intenzione di andare all'estero e in Italia le possibilità lavorative sono pressoché nulle. Per lavorare nella sanità che è quello che mi piacerebbe dovrei comunque specializzarmi per attendere comunque concorsi da 1 posto che non arriveranno mai. So di essere completamente folle, ma vorrei capire se questa follia mi farebbe fare il più grande sbaglio o la cosa migliore della mia vita. 24 anni non sono pochi, è vero, ma non sono neppure tantissimi. E' meglio tentare e fallire, oppure rimanere col dubbio che ce l'avrei fatta?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:22:24
|
La medicina mi è sempre piaciuta tanto, compresa l'idea del sacrificio personale per aiutare il prossimo, il non avere orari o il dover lavorare anche il giorno di Natale... So cosa mi piace, il problema è più che altro di età, per paura che poi finirei i miei studi comunque troppo in là con gli anni e non combinerei comunque nulla.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Musetta_89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:53:53
|
Grazie mille per l'incoraggiamento! Il destino vuole che il test che era previsto per luglio sia stato posticipato a settembre e quindi sarei ancora in tempo per iscrivermi. Ci penserò |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |