Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Crica88
Nuovo Arrivato
53 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 10:03:22
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: sono all` ultimo anno di magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare e mi trovo in Danimarca grazie al progetto Erasmus. La mia borsa di studio e` di 6 mesi con possibilita` di prolungarla per un intero anno accademico. Ora prolungando la mia borsa di studio ho la possibilita` di effettuare qui il tirocinio per la mia tesi magistrale, ma il problema e` questo: il professore che mi segue non ha altri tirocinanti o dottorandi che possano seguirmi o semplicemente con i quali possa confrontarmi; con il prof il rapporto e` ottimo nessun problema. Sto portando avanti un progetto completamente da sola, avrei preferito un ambiente piu` dinamico. Volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare: continuare l`intero anno qui e concludere cosi` questo tirocinio per la tesi o tornare in Italia alla fine dei 6 mesi e cercare un nuovo laboratorio, ricomincianco cosi` con un nuovo progetto? spero possiate consigliarmi cosa fare.
|
|
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:35:56
|
secondo me se anche da sola riesci a concludere il progetto senza troppe difficoltā e se il rapporto con il prof č buono rimani lė, magari ci scappa anche il nome su un'eventuale pubblicazione.. chi te lo fa fare di sprecare tempo, tornare in italia cercare un lab, ricominciare da capo e magari incappare in qualche laboratorio pieno di borsisti e dottorandi che magari al posto di insegnarti ti sfruttano per fare quello che loro non hanno voglia di fare? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:44:58
|
Avendo tutto in mano tu, probabilmente ci scapperā una pubblicazione come primo nome. Il che puo' essere un bonus notevole per la caccia ad un PhD. Resta li', appoggiati al tuo professore e divertiti |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 18:07:59
|
restaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 21:07:33
|
No, torna in Italia e cambia le cose (cit.) |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|