Autore |
Discussione |
|
bioSara
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
73 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 12:20:31
|
Buongiorno! Vorrei sapere se qualcuno di voi nutrizionisti saprebbe consigliarmi (e se esiste) un ssofware per diete gratis...ovviamente senza troppe pretese! Mi servirebbe per fare un pò di pratica con questi tipi di programmi. Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:29:37
|
Si può lavorare anche senza software e per fare pratica telo consiglio, così te le pensi e te le calcoli |
|
|
bioSara
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
73 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:43:01
|
Infatti ho scaricato proprio ProgettoDieta..ma non è che mi piaccia granchè..pensavo meglio! Si lo so che per fare pratica è meglio farle senza software..però ci vuole una vita Invece come software da acquistare, quale pensate sia il più valido? Voi quale usate? Winfood? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 00:22:50
|
a livello di database patologie winfood come è messo? ho visto dalle demo che nutrigeo filtra gli alimenti anche in base alle patologie e sembra molto completo, la cosa è comunque un buon meccanismo di controllo del lavoro fatto. percaso questi software hanno anche database per il controllo delle interazioni farmaco-nutriente? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 18:39:34
|
interessante, cmq sbaglio o solo nutrigeo permette di pagare la licenza a prezzo ridotto per un anno? |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 22:29:56
|
ad oggi che io sappia è praticamente l'unico, anche se esistono altri software con filtri a prezzo inferiore, l'innovation diet era il vecchio realdieta (si chiamava così se non erra) grafica pessima, ma era accettabile, ora è stato migliorato, ma non ho ancora scaricato il demo, si può pagare anche a rate io non uso software per il momento, anche perchè costano una fucilata e non posso permettermelo, ho investito nella bia perchè la trovo utilissima progettodieta è utile per formulare le diete a mano |
|
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 21:17:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ValeCGC
ad oggi che io sappia è praticamente l'unico, anche se esistono altri software con filtri a prezzo inferiore, l'innovation diet era il vecchio realdieta (si chiamava così se non erra) grafica pessima, ma era accettabile, ora è stato migliorato, ma non ho ancora scaricato il demo, si può pagare anche a rate io non uso software per il momento, anche perchè costano una fucilata e non posso permettermelo, ho investito nella bia perchè la trovo utilissima progettodieta è utile per formulare le diete a mano
conteggiare bmr, tdee, cal, macro e micro di interesse a mano però è abbastanza lungo, sempre che si scelga diciamo questo tipo di approccio alla dieta. per chi lo fa seriamente probabilmente un investimento di 240 euro annuali ci potrebbe stare. invece una bia decente quanto costa? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|