Autore |
Discussione |
|
molecule
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 16:44:58
|
ciao! Dovrei scegliere la tesi magistrale per la laurea in nutrizione tra 2 argomenti: la prima riguarda l'effetto di polifenoli da tè bianco sul metabolismo la seconda è sulla celiachia Premesso che so che la scelta è mia, ma,se vi va, vorrei conoscere una vostra preferenza/ consiglio a riguardo.Grazie!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 17:04:58
|
Credo tu debba dare un pochino più di informazioni se vuoi una risposta utile, altrimenti ti possiamo solo dire: scegli l'argomento che ti interessa di più.
Ad es:
- è una tesi sperimentale o compilativa? - se è sperimentale, che tecniche useresti? - le due opzioni sarebbero in due laboratori diversi? Hai parlato con i prof? Che ti hanno detto? - cosa vuoi fare dopo? - quanto tempo durerebbero i due progetti? - etc. etc. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 22:06:39
|
alla magistrale le tesi non sono sempre sperimentali? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
molecule
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 11:40:58
|
si avete ragione XD - la tesi è sperimentale in entrambi i casi -per quanto riguarda le tecniche non lo so con precisione, ma la tesi sui polifenoli sarà fatta in un laboratorio di chimica degli alimenti, quindi credo che si useranno tecniche più "chimiche" come MALDI...invece nel laboratorio della celiachia lavorerei più con geni e colture cellulari. -la durata di entrambi è circa 6 mesi -io sul dopo sono interessata a più cose ricerca, mi interessa anche il settore nutraceutico...spero di avervi chiarito le idee.. |
|
|
Gingy88
Nuovo Arrivato
56 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 21:04:10
|
a me ispira moltissimo quello dei polifenoli... ma è un idea personale :) cos'hai scelto? |
|
|
|
Discussione |
|