Autore |
Discussione |
|
C.elegans
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
16 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:11:41
|
Buonasera a tutti! So che questa domanda non ha molto a che fare con la biologia ma d'altronde siamo in off topic...
Ho in programma di andare a vivere fuori e ho necessità di acquistare un nuovo portatile!
Quello attuale accusando gli ormai 8 anni di servizio alle spalle e nonostante ci abbia messo Xubuntu (che è una distribuzione abbastanza 'leggera') rallenta moltissimo quando devo scrivere un file di testo con molte immagini, quando vedo un video o navigo su un sito web abbastanza 'pesante'.
Il mio dubbio è appunto se cercare un portatile con Win7 preinstallato o prenderne uno con l'8...La nuova interfaccia mi lascia perplesso,sopratutto per me abituato alla versione precedente, qualcuno di voi lo sta usando? Come si ci sta trovando?
|
Science is a way of thinking much more than it is a body of knowledge.
-Carl Sagan
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:30:56
|
Quello che farò a breve: comprarne uno nuovo, cancellare Windows e mettici Linux (Fedora) :)
Comunque se vuoi scegliere fra Win7 e Win8, a pelle Win7, anche se ho usato poco entrambi... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
C.elegans
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
16 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 22:05:38
|
Eh ma se avessi potuto scegliere liberamente allora Linux tutta la vita (Kubuntu per la precisione) ma ho Sky Go e purtroppo non è supportato! Il problema è che girando per negozi di elettronica o sui siti di HP, Samsung, Asus e compagnia bella ho trovato tutto con 8 preinstallato, per avere 7 dovrei puntare su qualche modello più vecchio (e nei negozi dalle mie parti già non se ne trovano più), per questo mi chiedo cosa valga la pena, puntare su un vecchio con Win7 o sul nuovo con Win8. |
Science is a way of thinking much more than it is a body of knowledge.
-Carl Sagan
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 01:05:56
|
Il problema di Win8 è che viene installato con UEFI Secure Boot, che potrebbe creare dei problemi ad una installazione linux (credo abbiano risolto, ma non sono sicuro) per questo anch'io prenderei Win7. Comunque diversi produttori ormai vendono portatili con Linux preinstallato o FreeDos (come HP ed Asus) |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 09:29:52
|
Ho anch'io terrore della UEFI Secure Boot per poter installare Linux.
Però girando per MediaWorld, Euronics e catene varie non sono riuscito a trovare un portatile che non abbia pre-installato Windows8.
Se trovate un posto dove li vendono con ancora Windows7 fatemelo sapere... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Talpino
Nuovo Arrivato
Prov.: Trapani
Città: Erice
7 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:44:37
|
avevo scritto un commento gigante e si è cancellato...vabbe riscrivo in breve
Allora io ho Windows 8 e anche io ero scettico all'inizio, ma non è cosi male come dicono. Intanto partiamo dal presupposto che si hai la schermata con le icone, ma cliccando su l'icona desktop(già preimpostata e visibile) puoi tornare alla normale visione. Certo non hai il pulsante start, ma alla fine a che serviva? Adesso hai una funzione in più, velocissima e comoda , da usare in un menù a tendina (che ti compare in entrambe le schermate sia Start che Desktop) cioè il tasto cerca, che ti trova qualsiasi file/app/impostazione e quel che si vuole sul tuo PC e non solo, fa anche le ricerche tramite bing su internet. Inoltre, girano tutti i programmi compatibili con windows 7 (anche in quelli dove non c'è scritta la compatibilità con Windows 8, io li ho installati e vanno). Anche i programmi come uTorrent sono compatibili, lo stesso vale per le crack che non sembrano avere problemi. Per l'installazione puoi usare lo Store, ma puoi anche fare alla vecchia maniera, internet e scarichi il programma. Infine, il PC va velocissimo, non si impalla mai ect ect (dipende anche dall'hardware certo, ma se prendi VISTA qualsiasi PC si blocca!! )
Se ancora non ti ho convinto, puoi sempre scegliere la versione Windows 8.1 Pro che ti permette legalmente il downgrade a Windows 7, costa un po di più ma almeno li hai entrambi.
spero di esserti stato utile |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 09:02:46
|
Però, professionalmente parlando, io ad esempio uso Linux e non mi garba comprare una macchina nuova in cui c'è Windows8 oppure, in alternativa, ancora Windows8.
Spero davvero che i blocchi dovuti al UEFI Secure Boot siano stati divelti. |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|