Autore |
Discussione |
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
33 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 21:16:17
|
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un buon programma per poter esercitare la professione di biologo nutrizionista? mi riferisco ad un buon software x calcolare metabolismo basale, BMI, dati bioimpedenza...E magari anke un buon libro con le basi della nutrizione? Grazie!!!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 12:01:51
|
Boh...
|
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
33 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:18:37
|
allora,come dicevo, sono una biologa (vecchia laurea quinquennale) e sto, proprio ora, seguendo un corso di aggiornameto e formazione in alimentazione e nutrizione umana. Le mie erano domande per avere (riguardo il libro) una base biochimica della nutrizione (cosa che non ho, purtroppo) e per quanto riguarda il software, era prettamente una domanda "pratica" x il lavoro vero e proprio. |
|
|
fighez
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 11:26:33
|
devi studiare cara non serve un libro per capire come alimentarsi ma molti molti libri!! se nò diventi uno di quei soliti (non li definisco perchè mi danno fastidio) che fanno morire di fame la gente,facendo ottenere risultati dimagranti ma deteriorandoli a livello psicofisico e salutare, facendo perdere loro la massa muscolare,(che dà un buon contributo al peso corporeo) cosa che và salvaguardata per mantenere un metabolismo basale più alto, e il dimagrimento deve essere lento per evitare che l'acido arachidonico( accumulato a causa della tempesta nutrizionale negativa) negli adipociti sia liberato nell'organismo violentemente causando l'insorgenza di patologia. Per evitare queste e tantissime altre complicazioni bisogna studiare con passione la materia(come faccio io ) cmq se vuoi ti posso consigliare ottimi libri sui quali studiare |
|
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
33 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 12:55:09
|
ma si, certo,sono d'accordo con te! io, infatti, sono alla ricerca, di un libro che sarà il primo di una lunga serie Il tutto correlato a corsi di nutrizione. Accetto volentieri tuoi consigli rigurado i libri. Grazie. |
|
|
LorenZ
Nuovo Arrivato
95 Messaggi |
|
ouabaina
Nuovo Arrivato
33 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2010 : 14:43:41
|
Grazie LorenZ!Il libro mi sembra molto buono!Non mi resta che aprirlo e....studiare!!! |
|
|
gianlubos
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 18:39:13
|
Senza tanti preamboli inutili.. Oltre al libro con basi biochimiche consigliato sopra io avevo imparato a memoria questi:
Biochimica degli alimenti e della nutrizione: ISBN: 8829918253 Alimentazione e nutrizione umana ISBN: 978-88-490-0111-2 Manuale di nutrizione nelle patologie pediatriche ISBN: 978-88-490-0121-1 Lineamenti di dietoterapia e nutrizione clinica ISBN: 978-88-490-0259-1 L’alimentazione per l’esercizio fisico e lo sport ISBN: 978-88-490-0064-1
buon inizio |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
|
carlamartorana
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2014 : 12:15:28
|
salve a tutti sono Carla una biologa nutrizionista che vuole specializzarsi sempre di piu' nel campo della nutrizione , e per approfondire le mie conoscenze sto studiando aiutandomi con diversi libri, solo che non sono soddisfatta del tutto perche' vorrei un libro o piu' di uno, che mi descrivesse per bene alimenti e magari specificando quali possono essere permessi in alcune patologie e xche' e quali no. qualcuno sa' darmi un consiglio?? mi hanno consigliato quello del dottore fatati. |
|
|
|
Discussione |
|