Salve colleghi, sicuramente non sarò la prima spero a trattare questo argomento xD Sono una studentessa del primo anno di Medicina. Dopo poco aver iniziato ho capito subito che non mi piace fare il medico come pensavo ma che invece la ricerca che mi è comunque sempre piaciuta, mi appassiona molto di più. Studiare materie come genetica, biologia molecolare e biochimica mi ha rapito molto di più rispetto ad altre come anatomia o istologia che sono comunque interessanti ma non mi hanno fatto scattare l'amore. Pensavo quindi a un cambio di facoltà con biologia o biotecnologie. Oppure pensavo di continuare dato che comunque mi piacerebbe fare ricerca biomedica. Cosa mi consigliate?Posso diventare una brava ricercatrice anche da Medicina?Cosa da una preparazione migliore per la ricerca? Sono molto interessata ai vostri pareri!!
Ti ringrazio! Molti mi dicono che non si può fare che ormai sono destinata a fare il medico perchè non ho le competenze adatte ecc.. Mi rincuora sentire che non è cosi!!