Salve a tutti, sto utilizzando per la prima volta un kit di vettori plasmidici di clonaggio ed espressione StarGate® acquistato presso IBA. Probabilmente il mio problema risulterà banale :) Andando a leggere il manuale vi sono 2 capitoli che riguardano ogni reazione, uno che tratta i vari reagenti e come conservarli e uno sul protocollo vero e proprio di utilizzo. Il mio problema riguarda due componenti che sono: 1) 400 bp PCR-fragment (2 nM) 2) Donor Vector with 400 bp DNA insert (2 ng/#956;l)
Questi due vanno sotto il nome di "Control reaction" ma non riesco a capire come utilizzarli e a cosa possano servire dato che non c'è un capitolo che li tratti dal punto di vista dei protocolli. Qualcuno può aiutarmi?
Il primo è un amplificato, lo utilizzi come fai per la sequenza che hai amplificato tu, quindi in parallelo avrai: - la tua sequenza amplificata da inserire nel vettore - l'amplificato fornito da inserire nel vettore
Il secondo è il plasmide che contiene già l'inserto dell'amplificato, quindi lo userai nella fase successiva assieme al plasmide in cui hai inserito il tuo inserto e quello in cui hai inserito l'amplificato di controllo (vedi step precedente)
Grazie mille per l'aiuto e la velocità di risposta! Un ultima domanda :) Io avrei controllato il mio destination vector tramite digestione con gli enzimi di restrizione e in seguito elettroforesi. Questo controllo all'atto pratico a cosa mi servirebbe?