Ciao a tutti! per tutti quelli che abitano a Pd o dintorni, o sono comunque più esperti di me...ho bisogno di ottenere la certificazione del livello C1 di inglese, sapreste per caso indicarmi una buona scuola/altro che non sia eccessivamente costoso? e...impressioni sulla WallStreetInstitute?
mille anni fa ho fatto il corso annuale della WSI, se la si usa al minimo non è un granché efficiente, se si usano tutte le possibilità si ha l'impressione di essersi trasferiti in USA: musica in inglese (con commento di gruppo in inglese), film in inglese (con commento di gruppo in inglese), conversazioni in inglese varie... ci puoi vivere per un anno intero, praticamente, e se la usi in questa maniera è eccellente. Poi io parlo di qualcosa avvenuto almeno 15 anni fa, magari ora ci sono anche altre possibilità.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie mille Giuliano! valuterò varie ipotesi ma ci tengo ad avere un buon inglese di base per il dottorato all'estero quindi penso che indagherò molto sulla wallstreet! Ancora grazie, buona giornata
... quindi penso che indagherò molto sulla wallstreet!
Ecco bravo indaga mooolto bene! Informati cosa ti danno a disposizione e sopratutto NON FIRMARE il contratto all'interno della loro sede! Altrimenti perdi il diritto di recesso, è una clausola scritta sul contratto che ovviamente non ti dicono. Comunque se cerchi un po' in internet trovi moltissimo materiale al riguardo.
Sì è legale! Il diritto di recesso vale solo se firmi il contratto fuori dai locali commerciali.
Molte persone hanno avuto problemi per questo motivo e anche per il fatto che in realtà firmi per un prestito con una finanziaria che paga la scuola subito etu poi paghi la finanziaria, e quindi non riesci più a interrompere il contratto. Se cerchi trovi tanti post e lettere di gente che si lamenta per questo. Meglio saperlo prima!
Infatti ho guardato in giro sul web molte voci al riguardo...ma che cavolo, per fare un corso/esame di inglese tutta sta menata devono farti fare? :/ beh cmq grazie ad entrambi!