Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2014 : 17:36:11
|
Salve a tutti,
sono un ragazzo interessato al campo dell'alimentazione e al momento, anche se ho un progetto al riguardo, non ho titoli per lavorare in questo ambito e mi accontento di studiare e studiare per amplificare le mie conoscenze per essere già avvantaggiato in futuro. Quali sono i migliori libri che mi consigliereste al riguardo? Fisiologia della nutrizione, patologia, nutrizione clinica, magari un buon libro di biochimica; insomma chi più ne ha più ne metta
Vi ringrazio! Saluti
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2014 : 19:36:04
|
Tra quei titoli ne conosci qualcuno? quale è il più completo? riguardo all'integrazione alimentare invece ne conosci qualcuno? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
galbert
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Milano
6 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2014 : 19:39:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Vitruvian Man
Salve a tutti,
sono un ragazzo interessato al campo dell'alimentazione e al momento, anche se ho un progetto al riguardo, non ho titoli per lavorare in questo ambito e mi accontento di studiare e studiare per amplificare le mie conoscenze per essere già avvantaggiato in futuro. Quali sono i migliori libri che mi consigliereste al riguardo? Fisiologia della nutrizione, patologia, nutrizione clinica, magari un buon libro di biochimica; insomma chi più ne ha più ne metta
Vi ringrazio! Saluti
Ciao caro, Apprezzo molto il tuo interesse circa la nutrizione, poiché è in parte anche il mio. Personalmente ritengo indispensabili "L'alimentazione anti-cancro" di Béliveau e Gingras e "Anticancro" di David Servan-Schreiber, che me l'ha fatto conoscere, però questo è già un filone molto indirizzato... Risponde comunque alla domanda "come mangiare bene per restare in salute". Conosco anche altri titoli al riguardo. Saluti, Fabio |
|
|
giotox
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2014 : 12:26:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Vitruvian Man
Salve a tutti,
Vi ringrazio! Saluti
Ciao, studiare e rimanere sempre aggiornati è indispensabile.Tuttavia ritengo molti testi in lingua italiana superati e di vecchia scuola, non solo, ma la mentalità italiota si riflette proprio in tutto e quindi anche nel campo dell'editoria dedicata alla nutrizione. Ti consiglio, per cominciare,due testi importanti, moderni e ricchi di citazioni bibliografiche:
Handbook of Obesity vol 1 e vol 2, Crc press. Due volumi ricchissimi e altamente formativi, anche nel campo della nutrizione generale.Costano molto ma li trovi nelle biblioteche scientifiche.
Aggiungo che leggo tutto quanto esce in lingua italiana (ho fatto acquisti pure ieri), dunque mi sento di consigliarti solo "Principi di psicobiologia dello stress e della nutrizione", Società Editrice Esculapio (è scritto male ma è una base per essere indirizzati verso il tema "nutrizione e assi ormonali"). |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 17:28:56
|
Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato. Darò un occhiata ai testi che mi avete suggerito! |
|
|
overtherainbow
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2014 : 21:34:07
|
Ciao! Mi permetto di consigliare 'Scegli ciò che mangi' di Anna Villarini. La scrittrice é una biologa ricercatrice e il testo da informazioni sia sulla filiera di produzione alimentare che sulle caratteristiche dei singoli cibi. Trovo che sia veramente ben scritto e interessante! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|