Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Lasciare dottorato senza borsa (e senza passione) o no?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Luca.finetti
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 16:58:17  Mostra Profilo Invia a Luca.finetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Approfitto di questo forum per chiedere un consiglio e magari cercare qualcuno che si sia mai trovato nella mia stessa situazione.
A luglio mi sono laureato nella magistrale di biologia molecolare discutendo una tesi per metà di carattere biologico e per metà di carattere chimico organico.
Per questo motivo ho potuto partecipare al bando di selezione per un dottorato in Scienze Chimiche risultando inizialmente idoneo ma non sufficientemente alto in graduatoria per un posto.
Messo il cuore in pace, 3 giorni prima della chiusura delle iscrizioni vengo informato che un ragazzo prima di me ha rinunciato al posto e io vengo ripescato. Con grande orgoglio personale accetto il posto, sinceramente senza riflettere troppo sul fatto che sia senza borsa.
Purtroppo i problemi non sono tardati ad arrivare...la maggior parte dei professori dei dipartimenti mi ha rifiutato in quanto non ritengono moralmente giusto un dottorato di tre anni senza retribuzione e mi sono buttato sull'unico disposto ad accettarmi.
Dopo ormai 4 mesi mi accorgo di come il peso di non avere una retribuzione sia alto, unito al fatto che il progetto che dovrei svolgere è utopistico, ancora in alto mare e soprattutto non appassionante.