Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
fedepoulain
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2015 : 18:03:08
|
Ciao a tutti cari colleghi e colleghe,
Sono nella fase di: quale magistrale scegliere? Be in realta' ho gia' una risposta a tale domanda, vorrei fare neuroscienze e mi sto infatti preparando per sostenere il test d valutazione a Trieste e a Pisa (LM di Biologia Applicata alla Biomedicina curriculum neurologico). Vorrei pero' considerare altre Lauree Magistrali (a NUMERO APERTO) vicine a tale disciplina o vicine allo studio degli animali e dell evoluzione in genere, in modo tale che se non riesco a superare i test posso comunque proseguire subito con i miei studi. Cosa m consigliate? Conoscete percorsi ad accesso immediato? Vi ringrazio in anticipo
|
|
|
dadebio
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2015 : 19:46:56
|
ciao a Torino a "riaperto" da quest'anno accademico la LM biologia cellulare-molecolare curriculum neurobiologico (nella tabella c'è un insegnamento in comune tutti gli altri sono specifici per il curriculum). C'è una prova di ammissione ma non è numero chiuso, credo sia per attestare le conoscenze di base, visto che con decreto ministeriale 270 anche altre lauree diverse da SB possono accedere alle LM in biologia. |
|
|
lcu89
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 17:04:35
|
salve ragazzi, anche io mi sono appena laureato alla triennale in Scienze Biologiche e sto valutando quale magistrale scegliere. anche a me interessava Torino con la LM cellulare-molecolare con indirizzo o neurobiologico o cellulare molecolare, ma andando nel sito, ho appena visto che dal prossimo anno (2015/2016), il corso di laurea sarà interamente in lingua inglese. Qualcuno ha notizie più approfondite a riguardo? Come sarà strutturato il tutto?
Grazie in anticipo |
|
|
dadebio
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:10:48
|
Per informazioni più dettagliate sulla magistrale in generale contatta il Prof Gribaudo, per informazioni dettagliate sul curriculum neurobiologico Prof Panzica. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|