Buongiorno avrei alcune domande riguardo all'iscrizione all'albo dei biologi:
Ho scaricato dal sito ONB i moduli per effettuare l'iscrizione.
- nel compilare il modulo vedo che si può fare richiesta per avere una PEC. E' obbligatorio avere la PEC? Si paga?
- alla documentazione si devono allegare le autocertificazioni attestanti il possesso di diploma di laurea e del superamento dell'esame di stato. Dove trovo i moduli da compilare per autocertificare questi due requisiti? Non li trovo sul sito ONB
- inserendo i propri dati, per coloro che lavorano, viene chiesto di indicare la tipologia di contratto specificando l'amministrazione da cui si dipende. Cosa si intende per amministrazione da cui si dipende??? Non credo intendano di inserire il nome dell'azienda per cui lavoro dato che mi è già stato chiesto di specificarlo poche righe sopra.
Ho provato a telefonare in segreteria stamattina dato che è chiaramente specificato che sono aperti TUTTI i giorni dalle 9 alle 13(quindi, con TUTTI, si dovrebbe presumere anche il sabato e domenica)ma ovviamente di sabato nessuno risponde.
1) la PEC è obbligatoria per chiunque sia iscritto all'albo. In teoria l'ordine te la dà gratis, in pratica io ce l'ho con l'ENPAB (la cassa di previdenza dei biologi) che è un po' (un bel po') più affidabile - ma ovviamente è fattibile solo dagli iscritti ENPAB Anche l'assicurazione è obbligatoria. 2) non lo so, io ho mandato i certificati dell'università. Penso tu semplicemente possa scrivere tutti i dati su carta semplice, firmarli e spedirli inseme al resto 3) credo si intenda pubblica o privata 4) non ti preoccupare, anche fosse martedì alle 11:00 non ti avrebbero risposto.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
1) la PEC è obbligatoria per chiunque sia iscritto all'albo. In teoria l'ordine te la dà gratis, in pratica io ce l'ho con l'ENPAB (la cassa di previdenza dei biologi) che è un po' (un bel po') più affidabile - ma ovviamente è fattibile solo dagli iscritti ENPAB Anche l'assicurazione è obbligatoria. 2) non lo so, io ho mandato i certificati dell'università. Penso tu semplicemente possa scrivere tutti i dati su carta semplice, firmarli e spedirli inseme al resto 3) credo si intenda pubblica o privata 4) non ti preoccupare, anche fosse martedì alle 11:00 non ti avrebbero risposto.