Salve a tutti! Avrei una domanda da porvi, insieme ad una collega stiamo pensando di aprire una società/ente di formazione professionale per figure quali biologi, dietisti, laureati in scienze motorie, e così via, sfruttando i diversi attestati, lauree e master che abbiamo. In rete trovo pareri contrastanti:
- c'è chi dice che sotto i 30000 euro non serve la partita iva ma solo rilascio fattura con ritenuta d'acconto del 20%
- c'è chi dice che serve una sede stabile (ma io ho fatto un sacco di corsi nelle sale congressi degli alberghi...non capisco)
-c'è chi dice che va costituita una società
Insomma...non si capisce nulla :( Inoltre vorremmo richiedere anche l'accreditamento come provider ecm...e lì altra confusione....
intanto sicuramente ti serve un commercialista. Per quel che ne so, sicuramente la società deve ESISTERE ed emettere la fattura, deve ovviamente avere una sede legale ma non deve per forza avere una sede operativa.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Intanto grazie Giuliano :) il commercialista c'è già e presto lo contatterò, solo che volevo ben capire...cosa chiedergli :D Io pensavo pure che non per forza è necessaria una sede operativa ma solo una sede legale...vedremo!