Salve avevo intenzione di iscrivermi al campus biometrico di Roma al corso di laurea di scienze della alimentazione e nutrizione umana e quindi volevo prepararmi per effettuare il test di ingresso nel documento delle università ce scritto che il test si articola su domande di logica di matematica di fisica di chimica e di biologia.Non ho ideali cosa studiare nello specifico qualcuno sa darmi un aiuto su che argomenti studiare o su che libri posso usare? Grazie in anticipo
direi tutto. Compra i libri dell'alpha test che danno una serie di bignami da poter utilizzare, ma ti consiglio di puntare soprattutto sulla matematica.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
non ho detto "bignami di matematica", tutto l'opposto: approfondisci bene matematica. E usa l'Alpha Test per le professioni sanitarie, che sono bignami generali.
l'alternativa è prendere i tuoi libri delle superiori (matematica, chimica, fisica, biologia) e ristudiarli tutti, e poi andare su internet e leggere mille e più giochini di logica tipo "Se A è maggiore di B, C è minore di D, D è maggiore di B, C è maggiore o minore di B?"