Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
nitrik
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2015 : 07:58:55
|
Salve a tutti, Mi sono laureato 6 mesi fa col massimo dei voti in biotecnologie mediche (laurea magistrale) alla veneranda età di 31 anni(ritardo dovuto a problemi familiari che mi hanno costretto all'uso di antidepressivi). La mia tesi in neurologia, pur essendo formalmente sperimentale, è stata in realtà quasi esclusivamente compilativa. Ciò significa che ho solo familiarizzato al livello pratico con le tecniche elettrofisiologiche senza tuttavia aver mai condotto un esperimento in piena autonomia. Ora mi ritrovo fortemente penalizzato nel trovare lavoro a causa della mia età e della mia scarsa esperienza (in 6 mesi non ho ottenuto neanche un colloquio ed ho spedito una settantina di CV). Consapevole che per me sia ormai troppo tardi per fare un master o prendere la specializzazione, volevo chiedervi gentilmente cosa mi consigliereste di fare. Io avevo pensato ad un dottorato all'estero (UK,Olanda,Belgio,Germania o Danimarca) ed infatti ora sto studiando per prendere lo IELTS. Mi conviene insistere o abbandonare tutto?Insomma,secondo voi ho speranze?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
nitrik
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2015 : 09:43:16
|
Grazie della risposta,il link è peraltro molto interessante. Il fatto è che la passione per la ricerca era ciò che più mi ha stimolato a studiare negli ultimi anni e dunque mi peserebbe un minimo abbandonare sin da subito tale ambito,senza nemmeno tentare. Ritieni comunque che la mia età sia troppo avanzata per fare qualcosa?Fuori è pieno di persone con più esperienza ed età minore ed io non so da dove iniziare per fare pratica con le teniche di lab,data l'impronta prevalentemente teorica che mi ha lasciato l'università. Ho pensato anche a volontariato o affini ma dove?Ospedale?Università?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|