Autore |
Discussione |
|
stewee
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 00:12:26
|
Ciao a tutti!
Domani vado a comprare il blocco delle ricevute da buffetti e volevo sapere se va bene quello per prestazioni sanitarie. Mi piacerebbe sapere anche come andrebbe compilato considerando che ho la Partita IVA in regime dei minimi.
Grazie!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
stewee
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 10:28:42
|
Ciao Giuliano! Ho cercato ma i dietisti non credo abbiano una cassa (nel caso l'avessero mi è sfuggita!) quindi si la mia cassa sarebbe l'INPS.
Se ho capito bene io dovrei dare il 5% essendo in regime dei minimi + il 28% all'INPS per un totale del 33% di tasse. Il problema è che non ho mai compilato una fattura e non so come compilarla..per esempio che ci devo scrivere alle prime visite o ai controlli  |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
stewee
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 19:53:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
[quote]tutto ciò non va in fattura. Devi indagare sul "contributo integrativo" dell'INPS, e vedere se va segnato in fattura oppure no.
Intendi dire se devo scrivere cosi:
Prestazione: X INPS: 28% di X Totale: Prestazione + INPS O se devo fare cosi:
Prestazione: X Totale: Prestazione
???
Sul cosa scrivere una forma generica tipo queste? Nel caso sia una prima visita: Visita dietetica ed elaborazione piano dietetico Nel caso sia un controllo: Visita dietetica di controllo
|
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 22:48:25
|
Citazione: Messaggio inserito da stewee
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
tutto ciò non va in fattura. Devi indagare sul "contributo integrativo" dell'INPS, e vedere se va segnato in fattura oppure no.
Intendi dire se devo scrivere cosi:
Prestazione: X INPS: 28% di X Totale: Prestazione + INPS
Assolutamente no! Ho detto "contributo integrativo". Quel 28% (che comunque non è 28 ma è 27.72 se non erro) è il totale a tuo carico, l'integrativo è a carico del cliente. Ho detto: indaga sull'integrativo.
Citazione:
O se devo fare cosi:
Prestazione: X Totale: Prestazione
???
Se non devi indicare l'INPS è così, se lo devi indicare sarà come il modello messo sopra, ma di certo non 28%
Citazione:
Sul cosa scrivere una forma generica tipo queste? Nel caso sia una prima visita: Visita dietetica ed elaborazione piano dietetico Nel caso sia un controllo: Visita dietetica di controllo
come detto, non so cosa dovreste scrivere
|
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
 |
|
|
Discussione |
|