ciao a tutti! come da oggetto volevo chiedervi un piccolo parere. soprattutto a persone che come voi, sicuramente hanno molta più esperienza di me. mi sono laureata a luglio in biotecnologie mediche (laurea triennale). ora a metà ottobre avrei il test di ammissione per un master di primo livello in ricerca clinica nella stessa università dove ho conseguito il diploma di laurea (università degli studi di milano). ma sempre nel mese di ottobre avrò la possibilità di inviare il mio curriculum a diverse aziende farmaceutiche che cercano una figura professionale come la mia.. la mia domanda è..è meglio che dedico tutte le mie energie al master e di pensare al lavoro in un secondo tempo dopo il master (che cmq dura solo un anno)... o è meglio inviare il curriculum e poi eventualmente valutare il lavoro che mi viene proposto e il master (a cui potrei cmq sempre rinunciare prima del suo inizio, ovvero ai primi di novembre).. che mi consigliate?
perchè sono una ragazza non udente.. ho fatto già una enorme fatica per ottenere la laurea triennale (in assenza di un tutor) e per fare altri 2 anni significherebbe per me laurearmi a 30 anni.. quindi preferisco fermarmi prima anche se con dispiacere..
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 28 settembre 2009 : 16:07:17
Allora io proverei intanto a cercare lavoro magari iscrivendomi comunque al test del master.. E vedo quello che va in porto! ;)
Ciao ragazzi! anche a me interessa la ricerca clinica? Tu Shiva11 hai trovato qualche tirocinio post laurea nel settore senza continuare il master? Dici che è molto difficile? Grazie :)