Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 10:32:48  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno mi rivolgo a voi perché siete molto più competenti di me per cercare di capire un fatto curioso che mi è successo ieri. Sono laureata in biologia alla triennale classe L13..Ieri mi sono recata presso l università della mia città per chiedere informazioni su come accedere alla esame di stato per biologo B..La segretaria del dipartimento su tutte le furie e mi ha detto che lei non ne sapeva nulla..Allora l ho salutata dicendole che avrei chiesto alla segreteria della facoltà o al presidente e lei mi ha detto di non permettermi proprio ad andare a chiedere queste cose che mi avrebbero" cacciato" (diciamo così che è meglio). 1 Non so a questo punto a chi chiedere le modalità, il giorno in cui ci sarà e come iscrivermi al concorso o cosa bisogna fare 2 Perché se la sono presa così criminale? cioè c'è qualche motivo legale o non so cosa cambierebbe alla università se io mi iscrivesssi alla albo?

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 10:34:53  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche se io accedessi alla magistrale avrei già qualcosa tra le mani..altrimenti così non sono abilitata..
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 11:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto ciò è ridicolo. Parla con CHIUNQUE dell'accaduto, altro che cacciarti. La gente non vuol fare il proprio lavoro, ecco cos'è

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

alice.prn
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 11:28:00  Mostra Profilo Invia a alice.prn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il bando per l'esame di stato esce entro il 29 di febbraio, è un bando pubblico ovviamente. Sul bando saranno scritte tutte le modalità di iscrizione ecc.
Però tieni presente che se fai magistrale dovrai comunque sostenere l'esame di stato dopo la laurea se vuoi l'abilitazione.

spero di esserti stata di aiuto.

Citazione:
Messaggio inserito da dnannina

Buongiorno mi rivolgo a voi perché siete molto più competenti di me per cercare di capire un fatto curioso che mi è successo ieri. Sono laureata in biologia alla triennale classe L13..Ieri mi sono recata presso l università della mia città per chiedere informazioni su come accedere alla esame di stato per biologo B..La segretaria del dipartimento su tutte le furie e mi ha detto che lei non ne sapeva nulla..Allora l ho salutata dicendole che avrei chiesto alla segreteria della facoltà o al presidente e lei mi ha detto di non permettermi proprio ad andare a chiedere queste cose che mi avrebbero" cacciato" (diciamo così che è meglio). 1 Non so a questo punto a chi chiedere le modalità, il giorno in cui ci sarà e come iscrivermi al concorso o cosa bisogna fare 2 Perché se la sono presa così criminale? cioè c'è qualche motivo legale o non so cosa cambierebbe alla università se io mi iscrivesssi alla albo?

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 12:46:17  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giuliano652 infatti hai ragione..Ci sono rimasta male..Alice.prn si lo so che dovrei rifarlo per biologo sezione A..ma non è meglio avere già qualcosa nelle mani adesso? Non so poi cosa potrei fare il tecnico di laboratorio?

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 12:46:45  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie ad entrambi..

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 12:49:56  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come è articolato? prevede un corso che prepara a ciò che ci verrà chiesto? conosco un ragazzo che aveva preso alla università scienze della nutrizione ed ha fatto prima l esame di stato biologo A e chimico iunior..quindi in realtà lui ha preso scienze della nutrizione ma è come se avesse due lauree..potrei fare anche io così?

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 12:52:28  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alice.prn dove posso trovare il bando che hai citato?

alice.prn
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 12:54:19  Mostra Profilo Invia a alice.prn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sto preparando per fare quello sez A quindi non mi sono informata per il B.
comunque sul bando c'è scritto tutto. Se leggi un bando trovi sicuramente come è strutturato. La struttura delle prove non cambia mai.

alice.prn
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 13:03:21  Mostra Profilo Invia a alice.prn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso dando uno sguardo veloce non trovo il bando, però qui ci sono scritte le modalità di esame:

http://www.unibo.it/it/didattica/esami-di-stato/informazioni-sugli-esami-di-abilitazione-1/biologo-junior-sezione-b-1/biologo-junior-sezione-b

prova a vedere se ti è di aiuto

dnannina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 13:32:55  Mostra Profilo Invia a dnannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie mille..ma tu stai seguendo qualche corso per la preparazione della esame di stato?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina