Buongiorno mi rivolgo a voi perché siete molto più competenti di me per cercare di capire un fatto curioso che mi è successo ieri. Sono laureata in biologia alla triennale classe L13..Ieri mi sono recata presso l università della mia città per chiedere informazioni su come accedere alla esame di stato per biologo B..La segretaria del dipartimento su tutte le furie e mi ha detto che lei non ne sapeva nulla..Allora l ho salutata dicendole che avrei chiesto alla segreteria della facoltà o al presidente e lei mi ha detto di non permettermi proprio ad andare a chiedere queste cose che mi avrebbero" cacciato" (diciamo così che è meglio). 1 Non so a questo punto a chi chiedere le modalità, il giorno in cui ci sarà e come iscrivermi al concorso o cosa bisogna fare 2 Perché se la sono presa così criminale? cioè c'è qualche motivo legale o non so cosa cambierebbe alla università se io mi iscrivesssi alla albo?
Ciao, il bando per l'esame di stato esce entro il 29 di febbraio, è un bando pubblico ovviamente. Sul bando saranno scritte tutte le modalità di iscrizione ecc. Però tieni presente che se fai magistrale dovrai comunque sostenere l'esame di stato dopo la laurea se vuoi l'abilitazione.
spero di esserti stata di aiuto.
Citazione:Messaggio inserito da dnannina
Buongiorno mi rivolgo a voi perché siete molto più competenti di me per cercare di capire un fatto curioso che mi è successo ieri. Sono laureata in biologia alla triennale classe L13..Ieri mi sono recata presso l università della mia città per chiedere informazioni su come accedere alla esame di stato per biologo B..La segretaria del dipartimento su tutte le furie e mi ha detto che lei non ne sapeva nulla..Allora l ho salutata dicendole che avrei chiesto alla segreteria della facoltà o al presidente e lei mi ha detto di non permettermi proprio ad andare a chiedere queste cose che mi avrebbero" cacciato" (diciamo così che è meglio). 1 Non so a questo punto a chi chiedere le modalità, il giorno in cui ci sarà e come iscrivermi al concorso o cosa bisogna fare 2 Perché se la sono presa così criminale? cioè c'è qualche motivo legale o non so cosa cambierebbe alla università se io mi iscrivesssi alla albo?
Giuliano652 infatti hai ragione..Ci sono rimasta male..Alice.prn si lo so che dovrei rifarlo per biologo sezione A..ma non è meglio avere già qualcosa nelle mani adesso? Non so poi cosa potrei fare il tecnico di laboratorio?
Come è articolato? prevede un corso che prepara a ciò che ci verrà chiesto? conosco un ragazzo che aveva preso alla università scienze della nutrizione ed ha fatto prima l esame di stato biologo A e chimico iunior..quindi in realtà lui ha preso scienze della nutrizione ma è come se avesse due lauree..potrei fare anche io così?
io mi sto preparando per fare quello sez A quindi non mi sono informata per il B. comunque sul bando c'è scritto tutto. Se leggi un bando trovi sicuramente come è strutturato. La struttura delle prove non cambia mai.