Autore |
Discussione |
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:46:29
|
Salva colleghi. Studio biologia a Torino e vorrei fare la magistrale in neurobiologia presso la SISSA di Trieste. Il corso di laurea è svolto totalmente in inglese, solo che il mio inglese è scolastico e non penso riuscire a seguire le lezioni, farei molta difficoltà e penso che rimarrei indietro. Potete consigliarmi cosa fare? Se mi conviene comunque iniziare, sperando di impararlo proprio seguendo le lezione? Grazie.
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:09:14
|
Ho seguito delle lezioni li', all'epoca il mio inglese era MOLTO scolastico e non ho faticato. Oltretutto per molti corsi, ingiustamente, viene consentito sostenere l'esame in italiano. Vai tranquillo |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 10:12:09
|
Ti ringrazio!! Mi hai risollevato :D quanto tempo ci hai messo per iniziare a seguire e capirci qualcosa? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:33:05
|
Non ho trovato particolarmente difficile seguire, in realtà, nonostante la mia capacità di esprimermi in inglese fosse, all'epoca, alquanto limitata. Magari per semplificarti la vita, incomincia a seguire documentari nell'idioma della perfida Albione, su Youtube ne trovi per tutti i gusti, e leggi molti papers. Meglio faticare ora che durante la tesi o peggio durante il PhD. Bon courage |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 20:49:41
|
L'inglese scientifico non è così complicato, soprattutto se i professori sono italiani. E' molto più complicato chessò... andare a comprare del pesce al mercato in un paese anglofono che seguire un corso di biologia molecolare in inglese! :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2013 : 19:27:10
|
mi sa che ha proprio ragione chick! quando ero in tesi io ho dovuto fare tutto in inglese, a parte che in lab prima c'ero stata poco e dovevo imparare praticamente tutto, ma ero terrorizzata nel dover per forza capire tutte le spiegazioni tecniche e scientifiche in inglese parlato da non italiani, ma alla fine tutta la parte scientifica è stata piuttosto semplice, la parte più complicata era chiacchierare e farsi le pause pranzo non potendo dire una parola in italiano...ma si impara l'importante è chiedere di ripetere quando non si capisce e non farsi problemi a parlare anche se non si è sicuri al 100% se quello che si sta dicendo sia corretto |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2013 : 19:39:50
|
per mia esperienza se ti parla un singaporiano è difficile pure la lezione di neurobiologia ..parlano a scatti e troncano il finale
http://www.youtube.com/watch?v=hJyyleDoTQo |
|
|
|
Valemar92
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2016 : 19:29:29
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao a tutti ho trovato questa discussione e volevo chiedere informazioni su queste lauree magistrali totalmente in inglese. Anche io il prossimo anno vorrei iscrivermi ad una magistrale in inglese ma ho paura che sia troppo pesante a livello di comprensione delle lezioni. Ho un livello B2 di Inglese, qualcuno che è iscritto ad una magistrale in inglese mi può spiegare? Grazie |
|
|
|
Discussione |
|