Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
robertarobertina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2016 : 00:06:09
|
salve, sono una studentessa intenta ad entrare a medicina. Vorrei sapere una cosa, dopo i 6 anni di medicina, visto che sono un'appassionata di nutrizione umana, posso elaborare diete? Dopo i 6 anni di medicina? Posso comunque fare qualcosa che ha a che fare con la nutrizione? Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2016 : 11:13:47
|
dopo l'esame di stato e l'iscrizione all'albo sì, senza bisogno di specializzazione in regime libero-professionale. Ovviamente se hai voglia invece di entrare in una struttura pubblica devi prendere la specializzazione, che per i medici è comunque pagata, ma dura... boh, mi pare 5 anni (non ricordo se sono 5 o 6) e vincere un concorso per entrare come dirigente.
Sconsiglio però di cominciare subito, perché anche la laurea in medicina non dà molte indicazioni sull'alimentazione, è quindi importante seguire altri corsi specifici (master, specializzazioni, corsi privati...) per capire come muoversi |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
robertarobertina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2016 : 13:51:33
|
grazie per aver risposto. Comunque dopo la laurea ed iscrizone all'albo potrò prescrivere ed elaborar diete come libero professionista. Non ho capito una cosa, posso quindi aprire uno studio ed essere nutrizionista o medico nutrizionista, anche senza specializzazione? Ovviamente integrando vari master e stage. E' una cosa certa? Grazie |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|