Ciao a tutti, volevo il parere di qualche nutrizionista. La mia ragazza 27anni) pratica funzionale 3 volte a settimana. Si è fatta fare una dieta per aumentare lievemente la massa muscolare e tonificare. Il Dietista gli ha fatto una dieta sulle 2200 kcal (suo fabbisogno energetico giornaliero). Lei prima sicuramente non arrivava. Questa quota kcalorica. Ma si aggirava sui 1500-1600 se non di meno. La mia domanda è: aumentano la quantità di cibo da mangiare, purché cibi non grassi, lei non rischia di ingrassare?? Io non sono ancora molto esperto, devo dare ancora l'esame di stato e comunque vorrei poi fare scuole di specializzazione, quindi chiedo parere di colleghi più esperti. Grazie
il dietista avrà fatto varie misurazioni per arrivare a quel fabbisogno, oltretutto non è andato oltre il met. totale (come di regola si dovrebbe fare per aumentare peso), quindi... perché preoccuparsi, soprattutto se l'attività fisica è quella dichiarata?
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
sì, sono un bn. Puoi farmi domande in privato ma non garantisco la risposta, perché a distanza non posso rispondere a cose personali tipo "quanto devo mangiare per calare 5 kg se sono alto 1.70 e peso 75 kg?"
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
No no. Ho visto che in questo forum mi hai risposto sempre te. Quindi ti farei alcune domande non di quel calibro) stasera ti scrivo allora, grazie mille