Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Rob213
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2017 : 15:40:28
|
Salve a tutti! Sono una dottoranda, attualmente alle prese con delle tipizzazioni HLA, in particolare per l'HLA-DRB1, con kit apposito. Il protocollo prevede l'amplificazione di sequenze specifiche in PCR, quindi in pratica metodo PCR-SSP, e poi la corsa sul gel. Dai risultati, si ottengono delle bande positive nelle corsie in cui i primer hanno trovato la loro sequenza da amplificare. In base ai numeri delle corsie positive, si consultano delle schede fornite dal kit e si risale all'HLA. Ora, il problema è che talvolta i risultati ottenuti non danno un match preciso. Premetto che il controllo interno viene correttamente, così come il controllo per la contaminazione. Insomma, tecnicamente sembra essere tutto ok, ma alla fine i risultati generano ambiguità. Capisco che la questione così presentata possa risultare incomprensibile, ma magari ho fortuna e trovo qui qualcuno che l'ha fatta e ha riscontrato simili problemi, chissà. Grazie
|
|
|
Rob213
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2017 : 15:42:33
|
Scusate, mi rendo conto che ho sbagliato sezione, forse andava in 'Tecniche'. Mi scuso! |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|