Autore |
Discussione |
|
filos84
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2010 : 20:40:45
|
Salve a tutti carissimi colleghi, avrei bisogno di sapere alcune informazioni riguardanti all'apertura di un laboratorio di analisi veterinarie, qualcuno di voi saprebbe dirmi l'iter da eseguire e se un biologo potrebbe aprirlo da solo?da qualche parte ho letto che nell'organico dovrebbe essere presente un medico veterinario.... grazie mille, aiutate questa povera disperata.....
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:36:10
|
Non ho mai sentito dire che esistano laboratori di analisi veterinarie condotti da biologi. M'incuriosisce la cosa, perchè mi risulta che i veterinari eseguano da sè le analisi necessarie.
|
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 18:36:17
|
Infatti, fanno tutto loro.. |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 18:40:27
|
quindi oltre a diagnosticare e curare gli animali...fanno anke le analisi...caspita!! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 10:31:45
|
Beh non è che la medicina in campo veterinario sia uguale a quella umana.. E' tutto un po' più spartano quindi le analisi son più semplici.. Ma so di per certo che urine, sangue, analisi microbiologiche (miceti ecc) e biopsie fanno tutto loro e ogni studio ha i propri macchinari (o al limite si appoggia a uno studio più grande ma sempre veterniari sono). Tra l'altro il 90% degli animali va dal vet per lo stesso motivo:insufficienza renale o tumori. Quindi gira e rigira le analisi son sempre quelle. |
|
|
Silvia82
Nuovo Arrivato
Città: Firenze
51 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 16:09:14
|
I laboratori di analisi veterinarie esistono, la maggior parte dei vet ha solo la macchina per l'emocromo o neanche quella, nessun veterinario fa tutte le analisi da solo. Io ci ho lavorato due mesi, è molto interessante però per aprirlo credo che servano un bel po' di soldi. |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 18:39:05
|
Io ho lavorato da un vet (era uno stage) e aveva tutti i macchinari necessari e si arrangiava.. |
|
|
laurina
Nuovo Arrivato
61 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2017 : 18:42:38
|
Buonasera a tutti, mi rendo conto che sono passati molti anni ma ci provo lo stesso... ma quindi, molto banalmente, un Biologo può fare domanda per lavorare ( o anche solo uno stage) in un laboratorio di analisi veterinarie? Grazie a chi mi risponderà.
|
|
|
|
Discussione |
|