Buongiorno. Dovrei iniziare a scrivere la tesi ma sono alquanto indecisa a chi chiederla. Le mie due scelte sono tra farmacologia e biologia molecolare. Per la seconda però mi interesserebbe soltanto la parte della neurobiologia, mentre per la prima ho trovato interessanti i farmaci che hanno azione sul sistema nervoso. Ora non ho parlato ancora con nessuno dei due professori, mi mancano ancora quattro esami però vorrei iniziarla a scrivere in modo tale da non trovarmi con l'acqua alla gola e rischiare di rimandare la laurea. L'esame di biologia molecolare l'ho già fatto, quello di farmacologia (e tossicologia) ancora no. Mi conviene chiedere al professore con cui ho fatto l'esame? Oppure è indifferente? La tesi solitamente la danno subito appena uno va a parlarci oppure posso provare ad andare a parlare con entrambi e vedere chi può farmi fare un lavoro più attinente a quello che mi piace? Quello di farmacologia sembra essere più puntiglioso (ed è anche ordinario) quello di molecolare è più tranquillo (ricercatore). A chi mi converrebbe chiederla? Perdonate la miriade di domande ma sono davvero ignorante in questo campo. Non so neanche se devo andare con un argomento (che poi dove li posso trovare?) oppure me lo danno loro...
Ciao, la tesi te la danno loro in base alle loro linee di ricerca e alla disponibilità a seguirti di dottorandi e assegnisti che saranno le persone che ti gestiranno direttamente. Chiedi a tutti e due e valuta poi cos ti interessa maggiormente, chiedere e informarti non costa nulla. Ciao!