Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Max2017
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2017 : 08:11:22
|
Salve a Tutti, mi chiamo Max , mi sono appena iscritto. Sono un infermiere Professionale.Durante lo studio non troppo specifico di Biologia Molecolare , mi é sorto un dubbio che spero, voi, molto più preparati di me , possiate aiutarmi a capire. Riguardo alla cosiddetta Forbice Molecolare. Potreste spiegarmi o darmi indicazioni dove possa leggere a riguardo, sul meccanismo attraverso il quale l' Asportazione/sostituzione della parte genetica del DNA che ad esempio é portatrice di una mutazione causante una malattia, possa riflettersi sul resto delle cellule. Voglio dire: se viene sostituito un gene o più del DNA di UNA CELLULA e poi reintrodotta nel corpo come quella UNICA cellula modificata può influire sul resto delle altre cellule, che ancora contengono la mutazione, ed impedire che non si manifesti quella malattia? Scusate la mia ignoranza in materia. Nella speranza di essere riuscito a farvi capire la mia perplessità, rimango in attesa di una Vostra cortese risposta. Grazie Infinite.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|