Salve a tutti! Mi sono appena iscritta sul forum e avrei disperatamente bisogno del vostro aiuto Sono iscritta a psicologia (precisamente scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche, unipd) e avrei intenzione di continuare il mio percorso in neuroscienze, con l'obbiettivo di fare ricerca, un giorno. Alla fine del liceo non avevo le idee molto chiare sulla triennale, essendo indecisa tra biologia e il mio cdl attuale. Alla fine ho optato per quest'ultimo, essendo piu' nelle mie corde. Sono contentissima della mia scelta universitaria, ma tutte le magistrali di neuroscienze accolgono biologi e io non ho speranza di entrarvi con un curriculum di psicologia. Non so davvero che fare. Non voglio abbandonare la speranza di fare ricerca in quest'ambito, ma non ho nemmeno le possibilità di interrompere il mio percorso e prendere una laurea in biologia.
Detto questo, mi piacerebbe leggere i vostri commenti e pareri personali, sarebbe di grande aiuto. Grazie mille!
fai la magistrale in psicologia e invece di lavorare su cellule lavorerai in ricerca in ambito psicologico. Oppure vai all'estero, che sono più flessibili (ma costa di più un Master of Science all'estero che una magistrale qui)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca