Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
m96
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2018 : 20:20:20
|
ciao a tutti. Sono uno studente del secondo anno di biologia. Ho letto i vari topic in questa sezione ma non ho trovato nulla di recente che rispondesse alla domanda che vorrei porvi stasera. Sto pensando alle varie magistrali dopo la triennale e, come da titolo, sono indeciso tra neurobiologia (pavia ) e molecular biology (pavia o milano). A me piacerebbe seguire la strada della ricerca e al momento sono molto interessato alle neuroscienze, oltre al fatto che il piano di studi offerto dalla laurea in neurobiologia mi attira molto.allo stesso tempo però non vorrei che specializzarsi troppo in quel campo mi precluda poi la possibilità (o mi sfavorisca, rispetto ad un percorso di studi più ampio come quello di biologia molecolare) ti intraprendere poi streade in settori diversi da quello delle neuroscienze. Altro fattore che considero importante,vista sopratutto l'internazionalità della ricerca e i miei interessi a trascorrere un periodo all'estero, è il fatto che il corso in biologia molecolare è in inglese. Quindi, considerando quanto detto e riassumendo che mi sarebbe utile sapere: - pro e contro di una magistrale più "specializzata" per phd (in italia e sestero)? -pro e contro di una magistrale in inglese per phd (in italia e estero)? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e le vostre testimonianze
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
m96
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2018 : 19:23:56
|
quindi le possibilità di riuscire ad entrare in un corso di dottorato in quasiasi ambito, non sono legate alla magistrale che uno fa? ( uno che ha una laurea magistrale in neurobiologia e vuole fare un dottorsto in neuroscienze, non è più avvantaggiato rispetto ad uno studente laureato in biologia molecolare? e viceversa) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
m96
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2018 : 19:58:34
|