Autore |
Discussione |
|
Il_Lup
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 10:27:55
|
allora la mia ragazza dice di avere larve bianche con punta nera in bagno lei le leva ma nel giro di una notte ne arrivano di nuove sempre belle grosse sono solamente nel bagno. cosa posso fare per eliminarle del tutto?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 10:48:48
|
a) trovare da dove vengono b) chiamare un disinfestatore
Se inserisci una foto magari qualcuno può anche provare a capire che larve sono (probabilmente non io) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Il_Lup
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:00:04
|
vorrei evitare il disinfestatore e sapere se qlc prodotto è efficace |
|
|
Ignis fatuus
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 13:46:05
|
Ciao a tutti; concordo con chick80, senza una foto è difficile dire di cosa possa trattarsi e, di conseguenza, capire come agire. Hai modo di postare una foto? |
”Slumber, watcher, till the spheres Six and twenty thousand years Have revolv’d, and I return To the spot where now I burn."
Polaris, H. P. Lovecraft.
|
|
|
Il_Lup
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 18:45:17
|
allora le ho viste sono larve di mosca |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 20:48:40
|
Benissimo. Arriva l'esperto entomologo fitopatologo! Cipermetrina e Tetramentrina. cinque litri nelle aperture del lavandino, del water, del bidè (si scrive così?) e nella vasca da bagno se c'è. Sono piretroidi di sintesi che trovi in un normale consorzio agrario! |
|
|
Il_Lup
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 21:32:22
|
grazie dell'info provvederò |
|
|
Aureus
Utente Junior
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola
123 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 22:24:11
|
Altrimenti, potresti raccoglierne un pò e andarci a pesca..
|
www.tlbspazio.it
Tecnici di Laboratorio Biomedico Lorenzo Nardi |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:08:24
|
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:16:07
|
domi84 quelle sono larve di mosca ! si usano per andare a pescare |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:15:47
|
Per chi non lo sapesse, piretrina derivante dai crisantemi!!! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:52:27
|
Io cercherei di capire anche il motivo per cui ritornano sempre, cosa può esserci in quel bagno che attira tanto le mosche? Le larve nn nascono certo sullo smalto dei sanitari... |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Ignis fatuus
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 02:05:59
|
Sì, esatto; è importante capire da dove provengono le larve, riservando gli insetticidi agli individui adulti. Col caldo lo sviluppo di larve è molto favorito, per cui ti conviene capire dove possano risiedere rifiuti, ispezionando anfratti e cavità. Io, per esempio, ho avuto sfarfallamenti massivi di Calliphora sp. in questi giorni, facilmente risolti con un banale insetticida, ma si trattava di soli adulti sfuggiti alla coltura! Probabilmente sulle larve sarebbe efficace il malathion, ma non so se sia liberamente fruibile; ad ogni modo ecco un link sulle caratteristiche della molecola: http://wapedia.mobi/it/Malathion |
”Slumber, watcher, till the spheres Six and twenty thousand years Have revolv’d, and I return To the spot where now I burn."
Polaris, H. P. Lovecraft.
|
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 11:17:22
|
la piretrina naturale derivante dai crisantemi non è indicata in campo domestico poichè non si deve tenere sotto controllo il problema risolvendolo al 50% (quando si utilizzano prodotti biologici) ma debbellarlo anche perchè le larve e gli adulti di mosche e neanidi e e adulti di blatte depositano degli escrementi che a contatto con la pelle possono creare seri problemi. In ambito domestico bisogna tendere a debellare il problema! |
|
|
Tfiore
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2019 : 19:29:07
|
Citazione: Messaggio inserito da legolas
la piretrina naturale derivante dai crisantemi non è indicata in campo domestico poichè non si deve tenere sotto controllo il problema risolvendolo al 50% (quando si utilizzano prodotti biologici) ma debbellarlo anche perchè le larve e gli adulti di mosche e neanidi e e adulti di blatte depositano degli escrementi che a contatto con la pelle possono creare seri problemi. In ambito domestico bisogna tendere a debellare il problema!
Avevo il problema delle larve nella casa al mare, dove hanno avuto modo di moltiplicarsi per via della casa non abitata. Ne ho provate di ogni ma alla fine ho dovuto contattare una azienda specializzata, se non erro, se la memoria non mi inganna l'azienda che è intervenuta è www.impritalia-servizi.it |
|
|
|
Discussione |
|