Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
molecocacola
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2019 : 04:00:06
|
Ciao a tutti! Devo iniziare il lavoro di nutrizionista in un mio appartamento e siccome ci sono bei soldini da spendere tra ENPAB e dintorni, vorrei qualche consiglio per risparmiare in questo primo anno. Ho visto qualcosina, tipo: 1) metro per le circonferenze (Seca modello 2011717009/201, Gima "Misuratore corporeo professionale" oppure il modello del marchio Idass, tutti tra i 10-15 euro) 2)altimetro/statimetro da parete (Gima 27335 oppure ADE MZ10017, entrambi altimetro da parete a nastro da 220 cm intorno ai 15-20euro) 3)bilancia (BILANCIA "MECCANICA PROFESSIONALE" GIMA - 160 KG prezzo intorno ai 50 euro; ne esistono di portatili valide?) 4)plicometro -so bene che quelli validi e professionali costano-( ho visto uno molto comune sui vari siti per lo shopping: GIMA Fat-1, e un altro del marchio Idass, intorno ai 30 euro) 5)una cassettiera con chiave, quali sono quelle "a norma"? I dati dei clienti-pazienti devono stare sotto chiave leggevo e mi ponevo questo problema. 6) In seguito mi piacerebbe investire su BIA e software per elaborazione piani alimentari e sostituire gli oggetti elencati in precedenza con una attrezzatura più professionale. Non ho inseriti i link di acquisto perché potrebbe non essere in linea con il regolamento del forum. Serve altro?
Grazie ;)
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2019 : 09:45:36
|
1) metro da sarta, 1 euro e mezzo circa 2) ci sta 3) credo che l'unica discriminante sia che la bilancia sia classificata per uso medico/professionale. Non so darti suggerimenti 4) un plicometro da 30 euro è un giocattolo. Già l'errore di misurazione è dato dalla mano dell'operatore, figuriamoci se si usa uno strumento impreciso. Meglio non averlo 5) fatti una cassettiera con la chiave, dovrebbe bastare 6) sui software, se ne è parlato molto nel forum e sono giunto alla conclusione che uno vale l'altro: ci sarà sempre qualcuno che è pronto a cantare le lodi di X e a denigrare Y, provali; sulle BIA ti direi Akern, Mascaretti e... boh, oltre loro c'è un milione di altre aziende che fanno un sacco di strumenti ma non ho idea di quale sia l'effettivo valore
EDIT: per cominciare basta una bilancia, uno stadiometro e un metro da sarta |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
molecocacola
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2019 : 14:29:44
|
Grazie per le dritte! Mi sto perdendo nei meandri dell'universo delle bilance, alla ricerca di una non costosissima e con i requisiti da te descritti. Hai qualche suggerimento?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
molecocacola
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2019 : 18:03:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
3) credo che l'unica discriminante sia che la bilancia sia classificata per uso medico/professionale. Non so darti suggerimenti
pensavo fosse riferito alle bilance portatili...
comunque per le attrezzature mi rifarò anche ai valori che maggiormente rileverò...
Mettendo da parte la BIA che non ho e i suoi dati, solitamente quali misure prendete? Peso, altezza, come indice pondero-staturale calcoliamo solitamente il BMI, misuriamo la circonferenza vita, consideriamo il rapporto vita/fianchi e poi? Quali sono le altre misure e le equazioni predittive che considerate essenziali (se le utilizzate)?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|