ma in questo caso ottenendo la laurea lm 61, superando gli esami di stato e iscrivendomi all'ordine dei biologi sarei un biologo a tutti gli effetti??? quindi oltre al nutrizionista potrei svolgere un alvoro in un laboratorio di analisi cliniche???
certo Attenzione però: per lavorare in un lab clinico pubblico c'è bisogno della scuola di specializzazione e vieni assunto come dirigente. Se invece vai a fare analisi delle acque, qualità o altro tipo di analisi basta essere biologi
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Puoi lavorare come biologo (LM61) nei laboratori clinici privati con ruoli non dirigenziali. Quindi oltre all'analisi delle acque, qualità ecc...puoi lavorare anche nella clinica senza ruoli dirigenziali in laboratori di analisi cliniche privati.
Ciao vedo che il post è un pò vecchio, ma volevo rispondere alla tua domanda. Io sono iscritta alla laurea magistrale in scienze della nutrizione umana dell'università telematica San Raffaele e ti confermo che il titolo ti sarà riconosciuto senza nessun problema. L'unica mia preoccupazione è la prova pratica dell'esame di stato, dato che questo percorso di studi non prevede pratica in laboratio. Mi chiedevo se c'è una sorta di esonero per i laureati in scienze della nutrizione...
no. Al massimo puoi sperare in una commissione clemente che non ti chieda solo roba di laboratorio e che spazi su tutto lo scibile del biologo. L'esame di stato serve per dimostrare che tu sai lavorare da biologo, quindi anche un laureato in scienze della nutrizione dovrebbe poterlo superare
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ragazzi ho visto ora il post.. Volevo chiedervi se alla fine avete concluso il vostro percorso alla San Raffaele e come vi siete trovati.. Avete trovato difficoltà per l'esame all'albo? E ci sono pregiudizi su una laurea telematica? Grazie mille delle risposte
Ciao a tutti, so che il post è un po vecchiotto ma mi trovo nella stessa situazione e vorrei avere info. Sto pensando di laurearmi in Scienze della Nutrizione per poi poter accedere all'insegnamento. Vorrei sapere se con la laurea telematica avete avuto problemi per l'iscrizione all'albo e se qualcuno ha fatto gli esami di integrazione per poter insegnare. Grazie