Salve a tutti, sono una studentessa al secondo anno di Scienze Biologiche. Sto iniziando a guardarmi attorno per la magistrale (sarei orientata verso Biologia Molecolare ma ho ancora qualche dubbio riguardante più che altro il futuro dopo l'università) e, problema più impellente, per il tirocinio curricolare. Secondo voi ha più senso cercare qualche azienda/ente esterno oppure pensare ad un internato? La mia università offre progetti di ricerca in cui fare tirocinio molto interessanti, ma non so cosa scegliere. Grazie in anticipo per le risposte!
Certo che ha senso cercare anche in aziende/enti esterni. A livello teorico hai piu' possibilità tra cui scegliere. Poi personalmente per un tirocinio sceglierei comunque in base al progetto, ai tuoi interessi e all'ambiente. Indipendentemente da accademia/azienda/ente. Poi ai miei tempi (10 anni fa) non è che ci fossero numerose opportunità di stage/tirocinio in azienda/enti, quindi spesso è inevitabile finire a fare un progetto all'uni. Pero' val la pena provare a sondare il terreno.