Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Elim84
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2021 : 13:42:08
|
Buongiorno a tutti,
ho appena aperto la partita iva e tra poco inizierò ad esercitare come nutrizionista in libera professione.
Non ho intenzione di aprire subito uno studio tutto mio, ma ho pensato di iniziare prendendo in affitto degli spazi solo qualche volta al mese.
Ho alcune domande in merito:
- si può affittare un ufficio in una struttura di co-working? Sostanzialmente è un grande appartamento dove una serie di professionisti (da avvocati, a psicologi, ecc..) prendono in affitto i vari uffici presenti solo per alcune giornate al mese. Sapete se c'è qualche requisito particolare che deve essere rispettato?
- visto che non apro uno studio mio, devo comunque fare qualche comunicazione di inizio attività a qualche ente? Asl, comune (il mio o quello dove sono ubicate le strutture che prenderò in affitto?), ONB?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi,
Elisa
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Elim84
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2021 : 17:52:00
|
Grazie per il riscontro Giuliano, gentilissimo come sempre
Confermo stanza privata (il co-working è riferito al fatto che lo stesso ufficio è utilizzato da professionisti diversi, in diverse giornate) e confermo di aver già mandato richiesta di iscrizione a ENPAB, sto aspettando di ricevere da loro la conferma.
Non appena mi daranno conferma quindi non mi resta che comunicare a ONB l'apertura della P.Iva, il numero iscrizione ENPAB e gli estremi dell'assicurazione professionale, poi posso partire tranquilla!
Grazie ancora, Elisa |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|