Autore |
Discussione |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2021 : 11:13:56
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao a tutti, mi sono perso nei thread e/o sono incapace di cercare in modo efficiente :-(
Sto cercando un documento di AIFA o EMA secondo cui l'obbligo vaccinale sia subordinato all'AIC e non sia sufficiente l'autorizzazione in forma emergenziale.
Potreste aiutarmi con qualche link?
Edit: mi dovrei interfacciare con uno che fa giurisprudenza, per dire il livello di ufficialità di tale documento...
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2021 : 09:45:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
credo che non sia un obbligo ma una scelta politica: il governo decide che l'obbligo vaccinale verrà quando si avrà l'AIC. Per quel che ho capito io, non esiste una impossibilità formale di farlo prima, però non ti so trovare un documento in tal senso (e chissà se esiste)
A quanto ho capito, da un ultimo aggiornamento, il fatto che sia necessaria una AIC (non emergenziale) non è questione legalmente vincolante, bensì solo una linea guida caldamente consigliata da EMA e AIFA, rispettivamente.
Forse per questo motivo non si riesce a trovare tale documento. |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
Mosen
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2021 : 08:25:10
|
Per quanto ne so, la vaccinazione è davvero solo consultiva. E questa è una buona cosa, perché la gente ha il diritto di scegliere. Sarebbe disumano obbligare la gente a farsi vaccinare, anche se è per il bene e per la sicurezza umana. Mi sembra che equivalga a costringere la gente a installare sistemi di sicurezza domestica. È certamente un acquisto utile, e io stesso ho installato ajax, ma continuo a pensare che la gente dovrebbe scegliere cosa fare della propria vita. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|