Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
tonny
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2021 : 18:37:00
|
Salve a tutti colleghi, sono Biologo curriculum Bioanalisi, mi ritrovo in una situazione piuttosto difficile, sono disoccupato da quasi 1 anno e mezzo, ho cercato lavoro in laboratori di analisi privati presentandomi di persona e lasciando il mio CV e carta di presentazione chiedendo di essere contattato nel caso ci fossero vacanti , ho inviato anche per email il mio CV a questi laboratori ma non ho mai ricevuto neanche una risposta negativa e tanto meno in positivo. Tengo a precisare che mi sono offerto anche di lavorare a gratis, entrando nei laboratori privati di analisi come se fosse una presenza in volontariato e di puro apprendimento, offrendo i miei servizi e poi caso mai volessero potevano propormi di avermi con loro nel team: anche qui, nulla, silenzio assoluto in tutti questi mesi. Centri per l'impiego neanche a parlarne e le solite infojobs,indeed,linkedin tutte a vuoto. Cari miei colleghi, vorrei sapere cortesemente quali altre modalità di ricerca lavoro dovrei tentare, voglio lavorare e sono formato per il laboratorio clinico dato che è questa la mia professione e nell'ambito nutrizione non mi ci butto perchè non ho la formazione e neanche la passione per intraprenderla, non ho la specializzazione e quindi non mi posso buttare su concorsi pubblici. Alcuni colleghi hanno ripiegato sull'insegnamento con i 24 CFU, non è proprio fatto per me e quindi non ci tento nemmeno. Vorrei un vostro consiglio o qualche altra idea per poter entrare in un laboratorio di analisi cliniche privato, dopo la laurea è diventato tutto buio tra un manda e manda di ben 200 CV sicuramente cestinati. Ma dico un pò? Neanche la proposta di entrare a gratis per un tempo con assicurazione da me pagata? Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta, idea. Ringrazio tutti anche perchè è un momento di sfogo e disperazione per la quale ho bisogno di schiarire dubbi Grazie mille
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
tonny
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2021 : 10:51:15
|
Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla....... |
|
|
sofychan
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2021 : 12:43:35
|
Citazione: Messaggio inserito da tonny
Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla.......
|
|
|
sofychan
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2021 : 12:54:36
|
Citazione: Messaggio inserito da sofychan
Citazione: Messaggio inserito da tonny
Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla.......
sbagliato a postare il messaggio precedente, sorry volevo chiederti, mi pare di capire che non hai esperienza, a parte l'esperienza universitaria? Se fosse cosi' potrei capire sia difficile trovare nel privato, pochi hanno risorse e personale da investire in formazione e spesso ritmi che non lo permettono. Hai provato all'università, o a chiedere ai tuoi ex prof se hanno qualche nome da consigliarti o se possono spargere la voce? Magari ampliare il tuo raggio? Ampliare ambito immagino sia un po' difficile, anche se non lo escluderei. Si puo' anche iniziare imparando qualcosa di nuovo (a piori comunque non mi precluderei l'opzione di continuare qualche formazione) e prendere una via diversa dopo, sempre meglio di restare fermi per anni. Farei fare anche una revisione del tuo CV in caso questo possa aiutare. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|