Autore |
Discussione |
|
whisky
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: portici
5 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2007 : 16:53:15
|
Ciao!! Dovrei sostenere un concorso per "Tenente nel reparto dell'innvestigazioni tecnnico-scientiche dell'Arma dei Carabinieri".
Sto cercando dispense o libri sugli aspetti tencici dell'investigazioni scientiche. Molti punti del programma mi sono oscuri! Ho cercato su internet e in libreria ma non ho trovato nulla!
Come si effettua il confenzionamento, conservazione e trasporto di questi reperti: sangue, saliva, liquido seminale? Le loro diagnosi generiche? E le tecniche di estrazione del materiale genetico per questi campioni?
aiutatemi!!
grazie!
Besos
|
genioluce |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
whisky
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 16:55:43
|
Ti ringrazio! Non conoscevo Protcol Online. Potrà essermi sempre utile consultarlo!
Besos
|
genioluce |
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 20:08:24
|
Sarebbe intressante sapere come si trasportano quei reperti, inoltre a me interesserebbe anche come si effettua il trasporto di campioni di tessuto per la loro messa in coltura. Una curiosità, ma il concorso è aperto solo a coloro che fanno già parte dell'arma dei carabinieri?
|
|
|
whisky
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 13:15:51
|
il concorso è aperto a tutti, civili e carabinieri! l'unico problema è che c'è un solo posto per i biologi in tutta italia!! ....che trsistezza!! se riesco a trovare informazioni sul repertamento ve lo faro' sapere! |
genioluce |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 21:22:51
|
ti consiglio di passare attraverso l'accademia |
Rock hard ride free all your life |
|
|
cici
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:35:12
|
ciao a tutti!whisky mi puoi dare più informazioni riguardanti il reparto investigazioni scientifiche?mi piacerebbe moltissimo entrarne a far parte e vorrei avere delle dritte su che facoltà prendere all'università e cose simili!grazie mille anticipatamente ciauz |
|
|
ans87
Nuovo Arrivato
Città: Saronno
2 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:35:25
|
bisogna aspettare che qualcuno vada in pensione allora |
|
|
valeriamassa
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: milano
64 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 12:53:04
|
WHISKY hai già fatto la prova di preselezione? Come ti è sembrata? Difficile, fattibile, impossibile, poco tempo e a disposizione o tempo giusto? Ti sei preparato su dei libri per i quesiti a risposta multipla? Quindi sai di essere passato e puoi sostenere le due prove scritte?
|
valeria |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 17:37:41
|
whisky, mi puoi dire qualcosa di più su questo concorso? |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 10:07:41
|
Ciao,nel corso di laurea in tecniche di laboratorio iofeci uno corso di medicina legale in cui si parlava anche del trasporto ecc ecc. Cerca nei libridi medicina legale. Io ricordo che studiai su di un libro in cui parlava anche di come si analizzano le eventuali coltellate su un cadavere e cose del genere...solo che nn ricordo il titolo del libro!:S |
Vandini Pietro |
|
|
whisky
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 19:41:34
|
Le prove di preselezione non le ho fatte!! Il numero dei candidati era inferiore al livello soglia e sono stati ammessi alle prove scritte tutti i candidati! Sul concorso e sulle varie prove non so darvi notizie più dettagliate perché anch'io ne so davvero poco!! Sul bando di concorso erano già stabilite (solo)le date della preselezione e dei temi! Ho deciso di non continuare con il concorso...non ho avuto il tempo di studiare!! Ultima notizia che posso darvi: in seguito alle mie ricerche su internet ho scoperto che c'è un indirizzo di Scienze Biologiche alla Federico II di Napoli che tratta di investifgazione scientifiche! L’unico problema che è a numero chiuso!! Ciao |
genioluce |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 21:14:44
|
>il concorso è aperto a tutti, civili e carabinieri!
ciao! ma come si fa a sapere quando vengono indetti questi concorsi? che tipo di laurea serve per fare il concorso come civile? mi piacerebbe avere qualche informazione perchè sono molto interessata a questa professione!! grazieeeeeeeee |
|
|
|
Discussione |
|