ragazzi devo fare una relazione di laboratorio di biologia molecolare. abbiamo fatto molte esperienze, molto interessanti e spero utili nella mia futura vita lavorativa. l'unica cosa in cui ho dei problemi per redigere la relazione è, no prendetemi in giro, l'elettroforesi. il prof ci ha dato un protocollo scritto malissimo ed io, confidando sul fatto che fosse scritto bene, non ho preso appunti. dove posso trovare un protocollo semplice e "universale" nel seno che possa quasi certmente fare al caso mio? la corsa è stata fatta su gel di agarosio per il dna di pioppo. il mio maggior dubbio sta nella preparazione del gel. grazie:)
Ciao a tutti!! Sono nuova perciò mi perdonate se sbaglio qualcosa ad usare il forum?!?!
Visito spesso questo sito perchè ci trovo sempre info utili e alla fine ho deciso di registrarmi anch'io!!
Sto mettendo in piedi un lab di biologia molecolare, però non ho molta esperienza per quanto riguarda le attrezzature. In particolare per quanto riguarda le celle elettroforetiche, secondo voi, quali sono le migliori? Ce n'è qualcuna in particolare che mi consigliate/sconsigliate?