Autore |
Discussione |
|
bee
Nuovo Arrivato
Città: palermo
41 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 21:27:56
|
Scusate,non vorrei essere polemica..ma perchè è stata chiusa la sezione medicina e farmacia?e soprattutto,perchè proprio adesso che IO sto cominciando a studiare le materie più belle del mio corso di laurea,cioè quelle medico-sanitarie?non tutti si iscrivono in farmacia perchè è più facile di CTF ( notoriamente più tecnico )..c'è anche chi vuole mettere al centro le persone,oltre che la tecnica industriale per produrre un farmaco!forse un pò polemica lo sono stata...chiedo venia e vi ringrazio,perchè questo rimane comunque e sempre un sito molto ben fatto!
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 22:53:31
|
Perché quel forum iniziava ad essere frequentato da troppe persone che lo usavano per chiedere consigli medici sul cancro e su malattie importanti.
Purtroppo visto che la gestione di uno spazio del genere richiede degli sforzi non indifferenti (meglio non improvvisarsi esperti di questioni mediche senza aver studiato un bel po'), abbiamo preferito lasciare questi problemi agli altri siti più specializzati e concentrarci sulle materie più scientifiche.
ciao ! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 23:10:40
|
in effetti da semplice fruitrice del forum mi sento di confermare che stava diventando una bolgia piena di polemiche e liti virtuali tra perfetti sconosciuti su materie di cui forse nessuno poteva dirsi esperto.se hai delle domande TECNICHE credo che i moderatori nn ti censureranno anche se sono di farmacia o medicina... |
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 23:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Perché quel forum iniziava ad essere frequentato da troppe persone che lo usavano per chiedere consigli medici sul cancro e su malattie importanti.
Purtroppo visto che la gestione di uno spazio del genere richiede degli sforzi non indifferenti (meglio non improvvisarsi esperti di questioni mediche senza aver studiato un bel po'), abbiamo preferito lasciare questi problemi agli altri siti più specializzati e concentrarci sulle materie più scientifiche.
ciao !
....quoto Dallolio!!! chi ha vissuto quel marasma, una delle tante ero io, non si traeva un buon esempio.. di quello che voleva essere lo scopo del forum; dispiace a tutti che sia stato chiuso, ma....questa è la regola, ci insegna ad essere più educati. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 00:25:33
|
Non abbiamo problemi a rispondere a domande tecniche di medicina o farmacia e non abbiamo chiuso la sezione perchè non ce ne frega nulla dei malati, sia chiaro. Semplicemente esistono altri forum dove fare richieste mediche di carattere personale; questo forum non è nato per questo e noi non abbiamo le competenze per farlo. Sono sicuro che non ci sarà problema a scrivere le tue domande nel forum di biochimica o in quello di tecniche ad esempio.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 12:22:01
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
a me risulta che delle persone si erano fatte volontariamente carico di rispondere a chi postava (non ho visto "sforzi" particolari richiesti al moderatore ...si possono ancora leggere i post)
Forse si poteva preventivamente la chiusura chiedere (come è stato fatto qui -> http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3811 ) : "scusi sig Pepito-Varechina, chi è Lei per sentirsi in grado di ripondere a dei quesiti del genere? "
"e Lei sig,Romeo, su quale base fonda le sue affermazioni?"
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 12:28:53
|
Citazione: Messaggio inserito da duchè
[quote][i]dispiace a tutti che sia stato chiuso, ma....questa è la regola, ci insegna ad essere più educati.
non riconosco nessuno su molecular come eventuale "maestro di vita" - non facciamo riletture postume errate per cortesia: ognuno parli per sè - io non ho tratto nessun insegnamento utile alla mia personale educazione (della quale ho una discreta opinione) dalla chiusura della sezione - |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 13:13:02
|
Romeo, forse non dovrei risponderti.. visto che trasformerei anche questa discussione in una discussione sterile e lontana dalla sua origine... ma cercherò di essere chiaro, per l'ennesima volta, e rimanere fedele alla domanda iniziale di bee..
MolecularLab è nato per diffondere un certo tipo di cultura scientifica, proponendosi come luogo si scambio tra i vari ricercatori e studenti. Questo è testimoniato anche da un vecchio post sul Blog del sito che risale al Luglio 2005 e poi ampliato nel Marzo dell'anno successivo.
Nel corso del tempo, anche a causa di inevitabili sovrapposizioni con aspetti più medici e legati al tema della malattia, il sito è diventato attenzione di un tipo di persone lontane da quelle normalmente frequentate. Persone con esigenze e con modi di fare diversi. Questo ha portato a chiudere quelle sezioni del forum che erano più oggetto di continui e sterili contrapposizioni, portando un danno per il resto della community che avrebbe potuto utilizzare quegli spazi per motivi come quello di bee. All'inizio si è pensato bastasse ricordarlo, allontanandosi da 'rimedi' e 'cure'.. visto che non abbiamo le conoscenze per farlo, poi abbiamo bannato gli utenti più rissosi.. ma anche questo non è bastato arrivando alla drastica soluzione di chiudere le due sezioni.
Detto questo, concordo sul fatto che saremo lieti di rispondere alle tue domande, bee, ovunque to le postassi
Ciao |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
bee
Nuovo Arrivato
Città: palermo
41 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 13:17:07
|
non volevo scatenare un putiferio...semplicemente esprimere il mio dispiacere perchè adesso dovrò cercare altre sezioni per chiedere per esempio il decorso del morbo di Cushing..anch'io ho assistito alle discussioni riguardanti il cancro,e ho sempre pensato che questo fosse un sito per lo studio,per chi vuole imparare ed aiutare qualcun'altro ad imparare,e non un sito di sostegno per chi purtroppo è affetto da gravi patologie.grazie a tutti coloro che hanno risposto,le vostre risposte sono state più che esaurienti,ma chiudamola qui.. |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 15:06:52
|
si' chiudiamola qui: quando si chiama "sostegno" il fare informazione corretta non ci puo' essere nessun tipo di contatto. Idem dicasi quando si considera uan discussione animata un flame , idem dicasi quando da promotori del flame si salta lo steccato divenendo oggetti di persecuzione.
Amen -
ricerca e fruitori finali della ricerca saranno sempre due mondi separati: gli ultimi interrogano i primi e i primi dicono di non essere attrezzati per le risposte - è uno strano mondo davvero -
attendiamo i blog scientifici a cura dei giornalisti che si propongono di fare da trade union tra i due mondi
Godot |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 15:45:22
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Romeo, forse non dovrei risponderti.. visto che trasformerei anche questa discussione in una discussione sterile e lontana dalla sua origine...
Anche io non dovrei più rispondere nel momento in cui è chiaro che le risposte non sono esaustive alle domande .... ad esempio non è mai stato chiarito in maniera sufficientemente accettabile come mai su un sito che si proclama "sito di divulgazione scientifica" si tollera che a commento delle news passi tutto il peggio della imperante a-scientificità !
Come mai quello non disturba?
Blindatelo, eliminate i commenti alle news ... solo nel forum esiste la preoccupazione della veridicità scientifica dei commenti? (cosa relativamente alla quale sono assolutamente certo di avere SEMPRE ottemperato).
|
|
|
|
Discussione |
|