Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2005 : 22:58:30
|
Mi raccomando, vi segnalo domani mattina che in Italia sarà visibile un eclisse solare parziale. Nel periodo dalle 9.30 alle 12.30 circa, il sole verrà oscurato dal 60 all'80% dalla luna.
SI RACCOMANDA DI NON OSSERVARE IL SOLE NE' DIRETTAMENTE NE' ATTRAVERSO BINOCOLI, CANNOCCHIALI O ALTRI STRUMENTI OTTICI SENZA ADEGUATA PROTEZIONE LA LUCE SOLARE E' COSI' INTENSA DA DANNEGGIARE PERMANENTEMENTE LA RETINA Le migliori protezioni sono costituite dagli occhiali da saldatore (indice di protezione 14) e dai filtri Mylar che si trovano nei negozi di ottica specializzati.
Qualche link. Le Immagini da Milano - Madrid - Dal Corriere.it con più stazioni, anularità compresa.
In allegato una tabella con inizio, massimo e fine dell'eclisse e percentuale di sole coperto, nelle varie province italiane.
Allegato: tabella_eclisse.pdf 266,18 KB
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2005 : 21:33:13
|
Vabbè tanto ha piovuto tutto il giorno! Non si è visto niente (almeno qui in Abruzzo) Sarà per la prossima a Marzo!! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2005 : 21:36:50
|
anke qui una bella tettoia grigia! mi piace pensare ke si fosse oscurato il cielo in mattinata per via dell'eclisse però! |
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2005 : 09:45:53
|
Qui uguAle.. CHE TRISTEZZA! |
|
|
Lisy
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2005 : 20:22:25
|
A Reggio Calabria il cielo ero stupendo (qua siamo ancora in camicia ) ma....... noi povere formichine sempre al lavoro nella Facoltà di Scienze (che è a Messina in Sicilia e ogni giorno mi tocca traghettare da Reggio ........ non vi dico quando il mare è mosso....
ebbene ci siamo dimenticati
che vergogna!!!!!
|
|
|
Dinosauri.too.it
Utente Junior
Città: Napoli
167 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 12:29:02
|
anche a Napoli non si è visto niente |
omnis cellula e cellula |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 22:59:08
|
Nella città di Giulietta e Romeo si è vista solo tanta acqua dal cielo! Speriamo di vedere la prossima.
|
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
|
Discussione |
|