Autore |
Discussione |
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 22:08:06
|
é PER caso una bocciatura e poi quando si va fuori corso....
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 00:58:21
|
sei fuori corso quando non termini i tuoi studi nei tempi canonici. :[
ad es. per le vekkie lauree[è + semplice, col nuovo sistema è è complicato], se alla fine dei 5 anni del tuo percorso di studi non riesci a laurearti entro una sessione utile (di solito fino a febbrario) magari perkè ti manca ancora qualke esame, ti dovresti iscrivere per il 6° anno in uni, [ke risulta come 1° anno fuori corso] cercando in quel tempo di completare quello ke ti manca... nel caso puoi re iscriverti al 2° fuori corso (7°anno effetivo) e via così...
|
|
|
|
MarcoXX84
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
6 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 18:47:52
|
Vorrei aggiungere che moltissimi studenti vanno fuori corso, direi MOLTI amici (studiano, eh!) sono andati fuori corso e probabilmente, anzi sicuramente, andrò pure io fuori corso, a causa di un po' di lacune del primo anno che sto cercando di recuperare lasciando indietro il 2°anno. Solitamente gli studenti fuori corso, hanno anche la tassa universitaria(prima e seconda rata, ovviamente questa in dipendenza agli scaglioni di reddito) un pochino più bassa dei loro colleghi "secchioni". A meno di non essere superdeterminati, sempre a studiare e direi anche sempre frequentanti, è facile andare fuori corso, anche solo per gli ultimi esami. |
Diciamo SI agli OGM... |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:00:54
|
La paura di andare fuori corso mi perseguita SEMPRE!
6 sicuro Marco che le tasse per i fuori corsosia un po' più bassa? Io ho sentito più alta... boh... a dire il vero non sono informatissima, ti chiedo... Comunque sia, il terrore del fuori corso c'è lo stesso perchè l'università la pagano i miei e fargli pagare un anno in più non credo che sia una buona idea!!
Comunque è più facile andare fuori corso con le nuove lauree: io sono al terzo anno e non credo che riuscirò a laurearmi in tempo utile,
1. perchè subito di botta dopo la fine delle lezioni devo farmi le mie non so quante ore di stage e quindi dovrò rimandare gli ultimi esami del 3° anno,
2. devo recuperare 2 mattoni di esami del 1° e del 2° anno,
3. almeno io, ho gli esami divisi in gruppi, e prima di registrare i crediti (che sono quelli che contano per passare l'anno) devo riuscire a fare tutti gli esami di quel gruppo e POI registrare... Un bel problema se ti resta fuori l'esamone grosso da tanti crediti che ti può far raggiungere i crediti che servono |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
MarcoXX84
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
6 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:25:56
|
Per quanto riguarda il costo, fino allo scorso AA era così...nella spiegazione tasse, scrivevano proprio una cifra più bassa per coloro che erano fuori corso. Io ti parlo della Bicocca, poi non so le altre... |
Diciamo SI agli OGM... |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:02:55
|
Cappitto... |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:30:19
|
Confermo: la tassa x i fuori corso e' piu' bassa. Tra l'altro lo sapete che se uno si laurea in corso, perlomeno in Statale, ti rimborsano le spese per la laurea? Il trucco e' che devi essere in 1a o 2a fascia e devi fare la domanda entro una settimana da quando ti laurei... e comunque queste cose si scoprono sempre per caso, non ci sono certo i manifesti!
nICO |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|