Autore |
Discussione |
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 12:36:57
|
Ragazzi, volevo sapere com'é la difficoltà dell'esame di statistica del primo anno di biotecnologie, visto che a pavia lo propongono già a fine ottobre, non so che fare??? Non mi sembra facilissima come disciplina...la capisco, ma non riesco a memorizzarla. Inoltre quando spiega il docente non capisco niente, quando leggo la sua dispensa invece capisco; infatti su 7 lezioni ne ho seguite 2 una di 4 ore di fila e l'altra di due ore??? mi addormentava...
|
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 12:44:11
|
Docente: Mario comelli. Sarà anche bravo ma non ha la dote per spiegare. |
|
|
MarcoXX84
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
6 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 18:35:17
|
Ciao, io ho fatto l'esame di statistica due settimane fa, in Bicocca. Ovviemente in base al professore cambia anche la preparazione ad un esame...posso dirti che devi imparare a memoria tante definizioni (variabili aleatorie,Bernoulli,varianza,statistica,ecc) e una volta imparate quelle, c'è anche da imparare e saper applicare molte formule. Le formule sono la cosa che mi han mandato in crisi, ciò mi ha fatto scendere il voto da 24 a 19. L'ho accettato lo stesso, perchè altrimenti avrei dovuto ripetere quest'anno compitini e orale, poi non sono una persona attaccata ai voti, più che altro mi piace imparare! |
Diciamo SI agli OGM... |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:08:23
|
Ti dico che al primo anno è stato il primo corso che ho seguito e lì ho pensato: "L'università non fa per me!"...Non capivo nulla mentre vedevo gente che capiva tutto al volo senza problemi!!! Certo, le formule vanno a memoria (qualità che a me manca), ma credo che se studi non ci siano problemi... Ho fatto 3 volte l'esame: 1. sono stata bocciata; 2. l'ho passato con 25; 3. l'ho fatto per un'altra mia compagna (anche meglio del mio) e mi ha dato 19!!!
Sù, dai, sembra difficile, ma basta studiare e ce la farai! |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:40:13
|
L'importante e' capire bene la statistica... ti assicuro che e' molto piu' utile di quanto possa sembrare (magari non tutti gli argomenti ma molti). Poi, se non ti ricordi le formule non e' un grosso problema, per lo meno quando ti servono praticamente, basta prendere un libro e cercarle o usare un software di statistica! Certo, per l'esame le devi imparare a memoria e probabilmente le dimentichi il giorno dopo!
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Lisy
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2005 : 12:09:46
|
Ciao Tintin. Ho letto il tuo programma di statistica dal sito della tua università e ho visto che è simile al mio ( a parte che io per passarla ho dovuto fare 2 scritti e 1 orale!!!). La nostra prof però l'ha spiegata molto bene, usando la tecnica delle elementari!! Si metteva alla lavagna e scriveva tutto quello che spiegava (definizioni, esempi, esercizi) e noi dovevamo copiare alla lavagna!! Però è servito. Ho passato tutte e tre le prove al primo colpo e ho preso 28. (il 30 non me l'ha dato perchè avevo preso 22 in mate e pareva male questa differenza....) comunque... Se mi fai sapere se e cosa ti serve in particolare penso di poterti aiutare (almeno per avere i concetti in ordine).
Ciao |
|
|
salji
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2005 : 19:16:13
|
esesrcizi,esercizi e ancora esercizi... lo passerai |
anke i grandi sono stati dei bambini ma nn se lo ricordano |
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2005 : 22:18:35
|
E DOVE CAVOLO LI PRENDO GLI ESERCIZI , ME LI INBVENTO??? |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
|
BAby
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecco
Città: lecco
17 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 22:21:43
|
stai tranquiollo...basta sapere le formule e sapere cosa significano..gli es ke mette sn davvero facili PS io sn al terzo anno a pv |
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 23:24:06
|
e se per caso non lo passo, da altre possibilità??
|
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 23:39:53
|
Forse é più difficile la pratica con R, non riesco a memorizzarlo.(forse perché non ho interesse per questa robaccia) |
|
|
salji
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2005 : 10:46:15
|
un libro qualsiasi di statistica ha ttt gli es che t servono... vai in biblio all'uni e te lo fotocopi... dai.in bocca al lupo |
anke i grandi sono stati dei bambini ma nn se lo ricordano |
|
|
|
Discussione |
|