Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologo o CTF??? cerco aiuto nella scelta!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

RNA world
Utente Junior

dna

370 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 19:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... alla fine in un laboratorio (di biochimica ad esempio) incontri gente che viene dalle piu diverse facoltà, quindi se hai intenzione di restare in università basta che ti sai inserire e con qualsiasi corso di laurea sei a posto... se invece vuoi andare a lavorare, mah, in italia la situation è difficile... dipende sempre da quello che trovi dopo, magari un posto gestione qualità in una qualche azienda farmaceutica (in italia le company farmaceutiche non fanno ricerca praticamente) ma qui potresti essere assunto con entrambe le lauree... non so la situazione in cliniche private come sia, forse li va di piu il ctf. buona fortuna. ciao
Torna all'inizio della Pagina

alisandro_R
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 10:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alisandro_R Invia a alisandro_R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi rimgrazio tutti per avermi risposto...siete davvero di grande aiuto!io a settembre rifarò cmq il test per medicina ma non ci metto molte speranze!!!La mia attenzione è rivolta maggiormante per CTF,spero di aver fatto una buona scelta e di non pentirmi di aver rinunciato agli esami conseguiti a biotecnologie.

skunky84
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

2 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 00:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skunky84 Invia a skunky84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro alisandro io sono di Napoli e sto da ottobre al quinto anno di CTF, se vuoi un consiglio e hai bisogno di aiuto puoi contare su di me...per quanto riguarda la discussione la condivido a metà su più fronti.
Io credo che il biotecnologo è una figura professionale molto importante, perché è preparato su molte discipline e può fare di tutto, il problema come ripetuto più volte è il fatto che la categoria dei biotecnologi è poco o per niente presente, vista la scarsità di industrie di ricerca in italia...io credo che uno non debba sforzarsi di cercare il proprio percorso di vita, ma bisogna trovare le vie di mezzo, cercando di equilibrare i propri obiettivi da quelli che sono le necessità mentali ed economichel

Il mio consiglio è di non fare CTF, ma di rimanere a biotecnologie o fare Farmacia, perché credo siano la stessa cosa ed io credo che tra 10-20 anni il cdl in CTF non ci sarà neanche più...io faccio parte dell'associazione studentesca europea delle facoltà di farmacia e parlando con i ragazzi all'estero mi sono reso conto che solo in italia esiste il cdl in CTF...
ed io credo che è giusto così...essere un CTF non significa essere un chimico, ma significa essere un farmacista industriale...quindi evitiamo di confondere le cose, anche se è possibile iscriversi ad un albo professionale e non considerare CTF come chimica come biotecnologie. Siamo di fronte a cose diverse. In questo caso la via di mezzo non c'è, quindi sei costretto a rischiare!

^_sKunKy_^
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina