Autore |
Discussione |
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 01:22:34
|
ragazzi cosa ne pensate degli sbocchi lavorativi di un biologo marino?
|
|
|
OrkaLoca
Nuovo Arrivato
Città: MI
25 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 08:26:59
|
biologo marino chiamato? eccolo arrivato!
che dirti, in italia sono pressochè nulli. Lavoro serio non ce ne è, si trova come guida nei musei o come "biologo marino in villaggio turistico" presso tour operator, e in ogni caso si fa piu che altro divulgazione.
Per lavorare davvero sul mare si puo cercare di entrare con qualche concorso magari al cnr, se piace l'ambiente, o tentare qualche dottorato presso università che ne bandiscano in tema, ma sono poche e come in ogni università, quasi sempre gia assegnati.
Sarò dura, ma scordati gli acquari, a meno che tu non sia nipote di qualcuno gia dentro.
Invece la situazione migliora andando all'estero, ma non che ci sia lavoro a iosa per un biologo marino. ^_^ |
_*_OrkaLoca_*_ |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 12:02:33
|
ciao! mia zia è laureata in biologia marina ed è ricercatrice presso la stazione zoologica. però si è laureata tanti anni fa, allora c'era meno concorrenza e più possibilità...nel suo lab, oltre lei, non c è nessun ricercatore, solo precari.. |
|
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 18:29:24
|
certe volte mi viene voglia di smettere dis tudiare e fare piu' nulla |
|
|
caramella
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:26:20
|
Citazione: Messaggio inserito da canary 86
certe volte mi viene voglia di smettere dis tudiare e fare piu' nulla
Certo e così si ottiene tutto dalla vita! |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:55:08
|
beh,pensa un pò te,non è necessario fustigarsi sui libri,se hai invece un barlume ancora di voglia di studiare più che altro serve orientare bene gli sforzi,e si sa,qui è forse una lotteria,la ricerca si è capito come và in italia,quindi se nn ti senti portato/a magari usa le tue energie per qualcosa con più prospettive concrete. Biologia o non biologia,ricerca o non ricerca,ti dico dal basso della mia frustrazione di dottoranda pentita e malriuscita ti consiglo qualsiasi sia la materia che vuoi affrontare (economia biologia ingegneria):non sottovalutare le potenzialità dello studio universitario,specie per materie scientifiche o ingegneristiche che invitano al ragionamento,anzi ti obbligano sennò nn vai avanti. Studiare allunga la vita.Ora lapidatemi. |
|
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 22:27:10
|
ma perche dici di eessere frustata?scusa sei diventata dottoranda ,il massimo grado di istruzione |
|
|
|
Discussione |
|