Salve a tutti, scusate io mi laureo il prossimo anno in biot. farmaceutiche se dopo la laurea mando una raffica di curriculum in molte aziende farmaceutiche, biotech ecc... quante probabilità ho che dopo qualche mese mi ritrovi a lavorare in un'azienda? c'è qualcuno che lavora per qualche azienda? grazie anticipatamente. ciao
io ho mandato una 40 ina di curriculum e mi ha chiamato per un colloquio una sola azienda, che si occupa di clinical monitor. Non so ancora come è andato il colloquio mi faranno sapere.
ti consilgio di mandare CV per tempo, in quanto non è che le aziende si affannino per chiamarci a noi Biologi/ Biotec
-Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere-
Dipende dal lavoro che vuoi fare. Se vuoi lavorare come informatore qualcosina poi trovarlo, se invece vuoi lavorare nella ricerca sarà molto difficile trovare qualcosa. Il punto è che le aziende con settore ricerca sono poche e noi troppi... Io dopo centinaia di CV inviati e parecchi mesi di disoccupazione sono riuscito ad entrare (in stage naturalmente...) nell'unica azienda biotech privata con un settore R&D della mia città (Padova). Il lavoro è bello (alla fine è la ricerca il fine naturale della nostra laurea...) ma le condizioni economiche assolutamente deplorevoli.
beh io penso che mi laureo a sett/ott dell'anno prossimo e credo seriamente che il giorno dopo la laurea invierò i 3milioni di CV...oppure li posso mandare prima deducendo quale sia il voto di laurea...mm opto per la prima. grazie xle vostre esperienze, c'è qualcun altro con altre esperienze?