salve signori,mi è successo di preparare degli anticorpi primari in milk con latte invece di tween...e non sono riuscito a vedere niente..secondo voi l' acqua all'interno del milk cosa ha fatto alle proteine presenti su una membrana di pvdf???? grazie..ciao
Ciao Iside, li c è un errore volevo die che ho preparato il milk per l'anticorpo in acqua invece di utilizzare il tween...non sono riuscito a vedere piu una proteina...non capisco cosa è successo alla mia membrana di pvdf che conteneva le proteine...
premetto che non ho esperienza con membrane pvdf, ma hai pensato a stripparla e a incubarla di nuovo? se il problema è nel milk (ma non penso) così dovresti vedere la proteina.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
purtroppo ho pravato a fare anche quello ma non mi è rimasta una sola proteina sulla membrana...non riesco a capire perche tutto questo!!!forse la variazione del pH ha modificato la ionizzazione delle mie proteine variando i legami idrofobici della membrana.. l' unica spiegazione che posso darmi...
Non è che semplicemente è andato male il trasferimento per qualche motivo? Ad ogni modo se non hai proteine l'unica è rifare il western.... non c'è altra soluzione
Anche a me capitò una volta di fare il latte in acqua, l'anticorpo andò a male per il pH (credo). L'esperimento non mi è uscito perché il filtro è uscito scuro. Tuttavia le proteine erano ancora lì. Però bisogna dire che dopo il blot non puoi fare il rosso ponceau... se il filtro è blottato il filtro sarà carico di rosso in modo più o meno omogeneo. In conclusione... 1) Può essere che erano già poche prima 2) Puoi averle perse durante i lavaggi che hai fatto dopo 3) Può essere che tu abbia fatto il blot, lavato male e fatto il ponceau... quindi hai visto le proteine del latte insieme alle proteine dei tuoi estratti.
meglio che rifai il western, io ricordo di non essere riuscito a recuperare il filtro, nel dubbio lo gettai.
mah. ho sentito varie cose in proposito. c'è chi dice che c'è differenza e chi incuba le membrane sempre allo stesso modo. io in generale preferisco incubare con milk/TBST quando cerco forme fosforilate della mia proteina e con BSA/TBST in tutti gli altri casi. faccio in questo modo perchè quando cominciai a fare i western mi dissero che la bsa poteva interferire con le fosfoproteine, ma in verità mi è capitato di non avere milk e lavorare solo in bsa e le lastre sono uscite comunque bene.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
io di solito uso milk in TBST perche lavoro su proteine fosforilate come P-BAD o P-AKT....ma di solito utlizzo il milk anche per proteine non fosforilate e lo sviluppo viene bene...naturalmente preferisco il milk perche costa meno...
io per tutti i miei w.b. ho usato TBS tween e latte e anche TBS e latte (senza tween) e mi sono sempre venuti dei bei western!!! se sapevo in anteprima che l'anticorpo dava background facevo più lavaggi e più frequenti!