salve signori,mi è successo di preparare degli anticorpi primari in milk con latte invece di tween...e non sono riuscito a vedere niente..secondo voi l' acqua all'interno del milk cosa ha fatto alle proteine presenti su una membrana di pvdf???? grazie..ciao
Ciao Iside, li c è un errore volevo die che ho preparato il milk per l'anticorpo in acqua invece di utilizzare il tween...non sono riuscito a vedere piu una proteina...non capisco cosa è successo alla mia membrana di pvdf che conteneva le proteine...
premetto che non ho esperienza con membrane pvdf, ma hai pensato a stripparla e a incubarla di nuovo? se il problema è nel milk (ma non penso) così dovresti vedere la proteina.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
purtroppo ho pravato a fare anche quello ma non mi è rimasta una sola proteina sulla membrana...non riesco a capire perche tutto questo!!!forse la variazione del pH ha modificato la ionizzazione delle mie proteine variando i legami idrofobici della membrana.. l' unica spiegazione che posso darmi...
Non è che semplicemente è andato male il trasferimento per qualche motivo? Ad ogni modo se non hai proteine l'unica è rifare il western.... non c'è altra soluzione
Anche a me capitò una volta di fare il latte in acqua, l'anticorpo andò a male per il pH (credo). L'esperimento non mi è uscito perché il filtro è uscito scuro. Tuttavia le proteine erano ancora lì. Però bisogna dire che dopo il blot non puoi fare il rosso ponceau... se il filtro è blottato il filtro sarà carico di rosso in modo più o meno omogeneo. In conclusione... 1) Può essere che erano già poche prima 2) Puoi averle perse durante i lavaggi che hai fatto dopo 3) Può essere che tu abbia fatto il blot, lavato male e fatto il ponceau... quindi hai visto le proteine del latte insieme alle proteine dei tuoi estratti.
meglio che rifai il western, io ricordo di non essere riuscito a recuperare il filtro, nel dubbio lo gettai.