Autore |
Discussione |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 10:09:54
|
Sondaggio:
Metteresti la tua firma per la petizione contro l'attribuzione di 25 punti per meriti scolastici al test di ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso?
|
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato
Prov.: Catanzaro
63 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:02:42
|
Ovviamente si! L'ho fatta io insieme ad altre due persone...
Io dico di lasciare tutto così com'è. Il test solo di 80 domande... e tutti partiamo dallo stesso gradino, chi sarà più bravo si vedrà poi agli esami, come è giusto che sia. |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:28:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
a parer mio, pur avendo dato il mio voto, credo che l'astensione non sia un male. Per certe domande è inutile (come questa: se ti astieni vuol dire che semplicemente non te ne frega niente, allora non votare proprio), mentre se mi chiedessero di decidere tra un certo Ber e un certo Pro direi che non voglio né l'uno né l'altro, ecco che l'astensione ha un senso. Tutto ciò per dire che non mi piace l'ultima opzione.
Scusami se ti posso aver offeso, ma quell'opzione l'ho messa li apposta, dopo il dente avvelenato di quello che è successo il 12-13 Giugno 2005 (e manco fosse la prima volta): promuovere l'astensione mi fa andare in bestia |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:56:19
|
è solo una questione di scelte giuste: io non voglio una persona che rappresenti me e la mia nazione in cui io non mi riesco a riconoscere nemmeno un po'. L'unico strumento che un elettore ha per far capire alla classe politica che nessuno lì dentro gli sta bene è l'annullamento della scheda elettorale, questo vuol dire alzare le chiappe dal divano e andare a votare... annullando la scheda e prendendosi la responsabilità di dire che non mi sta bene né se viene eletto un water né tantomeno se viene eletto un bidet. Ovvio che questo ragionamento è inutile per cose tipo i referendum, lì c'è bisogno di votare, lì si esprime un parere su un'idea, non si sceglie una persona.
E questo sondaggo è come un referndum, quindi largo ai voti.
Ah, nessun'offesa, tranquillo |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 19:55:57
|
Annullare la scheda è però a mio parere diverso da non andare a votare. E' l'alzare le chiappe dal divano che fa molta molta differenza.
Anche perchè quando fai lo scrutatore la cosa più bella sono le schede su cui hanno votato per Piero Pelù o per il Papa! (sto scherzando, ma mi sono capitate in mano davvero! Piero for president!) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 20:09:26
|
Beh, aggiungerei che c'è anche differenza tra scheda nulla e scheda bianca! Le schede nulle son ufficialmente di chi sbaglia a votare, quelle per esempio con due crocette dove ce ne va una etc. Le schede bianche son quelle "di protesta". O sbaglio?? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 21:14:14
|
Ovvio! Ma quando danno i risultati si parla di schede nulle e schede bianche! Non si discrimina tra le diverse tipologie di schede nulle, che vengono sempre classificate come "schede di chi fa errori nella votazione". Credo che lasciare una scheda bianca sia un messaggio piu' chiaro! Anche perche, a parte gli scrutatori, chi legge tutto quello che viene scritto nelle schede nulle?? Ma vabbeh, son quisquiglie, anche un po' off topic!
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 14:34:56
|
NOTA PER I MODERATORI:
questo sondaggio dovrebbe riflettere l'opinione della comunita' di molecularlab, di conseguenza dovrebbero avere diritto al voto solo loro ovvero chi è loggato. |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:35:30
|
Come ti dicevo su MSN CREDO sia un problema del forum, visto che non c'è alcuna opzione almeno visibile per evitare il voto anonimo.
Comunque lo faccio presente a Ricky e vediamo se si può fare qualcosa a riguardo (probabilmente sarà con l'anno nuovo però...) |
|
|
giacominho
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: monopoli
3 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:49:55
|
penso che più voti ci sarannonel sondaggio e più voti in favore del no ci saranno e ne sono contento perchè volevo chiedere a chi ha votato si cosa propone invece di fare per cambiare lo stato delle cose dove ormai per poter accedere alla maggior parte delle facoltà ci vuole il numero chiuso e sappiamo tutti come vanno tanto è vero che non passa anno che in tv non esce uno scandalo per i test d'ingresso. Se noi studenti abbiamo paura di essere valutati per le nostre conoscenze è vero chi dice che l'Italia è un paese in dclino. Scommettiamo di più su di noi!!! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 22:34:23
|
Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...). |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2007 : 00:07:42
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...).
ma scusa un controllo sull'IP non funzionerebbe mi sa... basterebbe votare da due computer diversi, e poi se invece due persone dello stesso laboratorio usano lo stesso??? Non esiste un modo per impedire di votare se non sei iscritto??? |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2007 : 00:58:36
|
mah, io se sono "loggata" sia da casa che dall'ufficio, non mi fa più votare dopo la prima volta... però in effetti non ho provato senza log in... |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2007 : 09:32:17
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...).
Forse dallolio puo' smentirmi ma il controllo sull'IP sarebbe una cosa inutile credo, per il semplice fatto che la stragrande maggioranza degli abbonamenti privati sfrutta IP dinamici |
|
|
|
Discussione |
|