Autore |
Discussione |
|
lā
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 22:06:44
|
ciao a tutti! sto ormai per finire le mie aliquote di cellule competenti (Select96, Promega). Ora devo cercare delle nuove cellule competenti.In particolare ho guardato le BL21 e le Rosetta, ma hi visto che ce ne sono parecchi, quindi prima di fare la mia scelta vorrei sapere voi quali usate, giusto per farmi un'idea. Grazie grazie
|
|
|
darkene
Utente Junior
291 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 10:11:01
|
TOP10 |
|
|
GFPina
Moderatore
Cittā: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 19:56:07
|
Ma per cosa ti servono? Le rosetta non le conosco, ma le BL21 servono per far esprimere le proteine, mentre le TOP10 (che dice darkene) sono cellule competenti per l'espansione del plasmide. Io ho utilizzato entrambe, per i diversi scopi.
|
|
|
Antonino
Nuovo Arrivato
Prov.: TP
Cittā: Trapani
43 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 20:08:40
|
Cara lā, dipende da cosa ne devi fare con le cellule competenti....come ti ha giā spiegato GFPina, ne esistono diversi tipi e le devi scegliere in base all'uso che ne devi fare. Anche io conosco le BL21 e le TOP10!! |
|
|
lā
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 21:00:34
|
si,infatti mi sono dimenticata di dirvi all'inizio che mi servono per esprimere una proteina. Andro' di BL21! Grazie!
|
|
|
Antonino
Nuovo Arrivato
Prov.: TP
Cittā: Trapani
43 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 13:05:06
|
Le BL21, come ti dicevo, le conosco, e per l'espressione proteica vanno benissimo (anzi sono fatte apposta), e solo ideali con il sistema di espressione del fago T7.
|
Antonino |
|
|
Gst
Utente Junior
Prov.: Roma
Cittā: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 18:43:31
|
Ciao! Durante il mio tirocinio della triennale ho usato BL21 Rosetta per fare esprimere una proteina di fusione (sono particolarmente adatte in quanto hanno un codon usage simile a quello umano).
Le cellule che avete chiamato Rosetta, sono le BL21 Rosetta! Queste ripetto alle BL21 "normali" hanno una resistenza per il cloramfenicolo: permettono di lavorare con doppia resistenza quindi, quella portata dal plasmide d'espressione che utilizziamo e quella portata dal ceppo batterico usato. |
Ascoltami con gli occhi... |
|
|
GFPina
Moderatore
Cittā: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 00:22:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Gst
Le cellule che avete chiamato Rosetta, sono le BL21 Rosetta!
ah ecco... infatti mi era venuto questo dubbio vedendole sul sito dell'Invitrogen Io avevo usato le BL21 star! |
|
|
|
Discussione |
|